‘Run for Parkinson’ oggi la manifestazione al Corso Garibaldi

Per la prima volta a Benevento questa manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Familiari Parkinson del Presidente Vincenzo D’Amelia

La partenza di Run for Parkinson

Per il resto d’Italia era la terza edizione, per Benevento, unica in Campania, di fatto la prima. E’ questo in primis “l’orgoglio” sventolato dall’Associazione Familiari Parkinson che ha profuso in questa manifestazione tutta l’energia possibile affinchè la risposta potesse essere più che positiva.

Purtroppo però, forse, un pò le condizioni climatiche di questi giorni, un pò qualche carenza nella pubblicizzazione ed un pò l’innata superficialità degli uomini di fronte ai problemi quando non li toccano personalmente, ha fatto si che i partecipanti non fossero così numerosi. Ma era importante iniziare ad educare anche i Beneventani rispetto a queste problematiche per cui ben vengano, affollate o meno, queste manifestazioni perchè sicuramente perseverare può solo portare ad avere, in futuro, risultati migliori.

La manifestazione ‘Run for Parkinson’ è un’azione di solidarietà sociale, nei confronti di milioni di persone in tutto il mondo che sono affetti dalla malattia di Parkinson.
La corsa, per sua natura, è un atto che è patrimonio di tutto il collettivo di persone e famiglie colpite, che può essere organizzata senza limitazioni geografiche, grazie al contributo solidale di persone e associazioni che svolgono attività di volontariato.

Run For Parkinson è uno dei tanti modi per sostenere la ricerca per la malattia di Parkinson, malattia sempre più diffusa, ed è per questo che gli organizzatori contano sulla  partecipazione di tutti.

NON VOGLIAMO LA LUNA VOGLIAMO LA CURA ….è questo il motto portato avanti da questa iniziativa!

[print_link]

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *