Il dott. Carlo Petriella è il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Asea, interamente partecipata dalla Provincia di Benevento.
E’ quanto stabilisce un Decreto del Presidente della Provincia Claudio Ricci firmato stamani.
Il Presidente Ricci, esaminati i Curriculum presentatati da 42 Candidati che avevano risposto ad un apposito Avviso pubblico, e dato atto che tutti erano di alto livello in quanto a profili culturali, professionali e di esperienza, ha ritenuto di scegliere il dott. Petriella perché in possesso “di una notevole preparazione culturale ed una esperienza professionale pluridecennale di conduzione apicale di una struttura amministrativa nella qualità di Segretario Generale e Direttore della Comunità Montana già “Alto Tammaro”, ora “Titerno – Alto Tammaro”, nonché di Sindaco di Circello, di Consigliere Provinciale di Benevento e Assessore Provinciale di Benevento con delega all’Ambiente”.
Il neo Presidente Petriella, nel ricevere il Decreto di nomina, ha contestualmente firmato la Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incandidabilità.
Al neo Presidente sarà corrisposto un compenso annuo lordo di € 16.000,00 che complessivamente riduce del 40% quello in precedenza corrisposto allo stesso Organo.
E’ stata infatti applicata la riduzione del 10% richiesta nei giorni scorsi dalla Corte dei Conti ed un’altra, aggiuntiva, del 30% per autonoma decisione dell’Ente Provincia.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok