martedì 23 Aprile 2024 Accordo per 31 Operai Forestali a Tempo Determinato | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Accordo per 31 Operai Forestali a Tempo Determinato

16/07/2016
By

Siglata a Napoli nel pomeriggio di oggi presso la Regione l’intesa per i 31 Operai forestali a tempo determinato della Provincia di Benevento.

accordo forestali

I lavoratori, adibiti ai servizi forestali ed antincendio boschivo, saranno assunti presso la Comunità Montana del Taburno-Titerno ed impiegati nei servizi a cura della Provincia.
E’ quanto stabilisce, insieme ad altre misure riguardanti altri ambiti territoriali, l’Accordo di Collaborazione tra Regione Campania, Unione delle Province campane, Unione delle Comunità Montane campane e le quattro Province campane.
Per la Provincia di Benevento era presente alla sottoscrizione dell’Accordo di Collaborazione il Consigliere Provinciale Renato Lombardi, a tanto delegato dal Presidente Claudio Ricci, che peraltro ha seguito per alcuni mesi la trattativa tra le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali sui problemi dei forestali.
In sostanza, l’Accordo, poiché la Provincia di Benevento non può assumere personale, nemmeno a tempo determinato, con la mediazione della Regione e la disponibilità della Comunità Montana Taburno-Titerno, individua un percorso amministrativo finalizzato ad assicurare comunque servizi essenziali di manutenzione del territorio e 31 posti di lavoro stagionali.
Grande soddisfazione per la sottoscrizione dell’Accordo ha espresso, anche a nome del Presidente della Provincia sannita, Renato Lombardi che ha voluto dare atto alle Istituzioni e alle Organizzazioni Sindacali di aver svolto un buon lavoro a favore del territorio e del lavoro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,