giovedì 28 Marzo 2024 Convegno FIDAPA: “Il femminile.Disagio di una Modernità” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Convegno FIDAPA: “Il femminile.Disagio di una Modernità”

17/06/2016
By

Si terrà domani mattina, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento il convegno su: “Il femminile. Disagio di una modernità” organizzato dalla “FIDAPA, Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari” di Benevento con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale del capoluogo sannita.

fidapa convegno

L’evento, un dialogo a 360° sulle emozioni (sia positive che negative) trasmesse dal corpo femminile, si focalizzerà sui disturbi del comportamento alimentare: bulimia ed anoressia e su tutte quelle problematiche che interessano soprattutto le donne, a partire dall’adolescenza in poi. La tavola rotonda vedrà la partecipazione di Maria Luisa Califano, Psicoanalista PSI, membro dell’International Psychoanalytical Association, Psicologo Dirigente II Livello ASLBN; di Rossella Del Prete, Storica dell’Università degli Studi del Sannio e di Paolo Cotrufo, Psicoanalista SPI, membro dell’International Psychoanalytical Association, Presidente del CdL Magistrale in Psicologia Clinica e direttore dell’Osservatorio sui Disturbi Alimentari del Dipartimento di Psicologia, SUN. I lavori (moderati dalla giornalista Erica Di Santo) saranno introdotti da Carmen Coppola, presidente della Fidapa di Benevento. Inoltre, sempre durante il workshop, Paolo Cotrufo presenterà il suo ultimo volume, dal titolo “Mia madre odia le carote” (Mimesis Edizioni): una corrispondenza psicoanalitica tra sconosciuti sull’anoressia, corpo e sessualità.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: