Bosco Uil: “Claudio Ricci ora deve dimettersi dalla carica di Presidente della Provincia”
“Quando sono tornato dal seggio elettorale, stentavo a credere che Claudio Ricci, contestatissimo presidente della derelitta provincia di Benevento, avesse perso anche nella sua San Giorgio del Sannio”, è questo il commento a caldo di Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento.
“In buona sostanza – continua Bosco – pur avendo detto più volte a Ricci che la sua politica era assolutamente velleitaria e inconcludente, ho ricevuto sempre risposte cervellotiche. Sino alla provocazione di nominare un funzionario della Provincia padrone assoluto di tutto ciò che ancora resta da amministrare!”.
“Naturalmente l’eco della non amministrazione della Provincia è giunta sino a San Giorgio del Sannio – continua ancora Bosco – ove è bastato il ritorno in campo di un vecchio volpone della politica, qual è Mario Pepe, a cui vanno gli auguri della Uil, per spazzarlo definitivamente via dalla scena politica sannita”.
“Ora – conclude Bosco – Claudio Ricci deve dimettersi anche dalla carica di presidente della provincia di Benevento poiché il suo disastro umano, politico e istituzionale non ha confronti nella storia del Sannio. Non aver voluto una sola volta ricevere le rappresentanze dei lavoratori, l’aver disamministrato in solitaria e l’aver concorso al licenziamento dei 13 lavoratori di Art Sannio Campania è l’emblema di una sciagura annunciata, della quale il Partito Democratico dovrebbe chieder conto allo spensierato Ricci”.
[print_link]