venerdì 19 Aprile 2024 Confindustria e Sindacati: firmato l’accordo sulla detassazione | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Confindustria e Sindacati: firmato l’accordo sulla detassazione

30/05/2016
By

E’ stato firmato presso Confindustria Benevento l’accordo provinciale per l’applicazione del regime di detassazione dei premi di risultato, previsto dalla legge di stabilità 2016 (Legge n. 208 del 28 dicembre 2015).

mataluni confindustria

Hanno sottoscritto l’accordo Rosita Galdiero per la CGIL, Mario Melchionna per la CISL, Fioravante Bosco per la UIL, Domenico Penna per l’UGL.
Le Aziende associate a Confindustria potranno usufruire della detassazione del 10% sulla quota di retribuzione corrisposta al raggiungimento degli obiettivi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, misurabili sulla base degli indicatori previsti dall’ Accordo.
Si tratta di un’importante opportunità per le imprese aderenti al Sistema di rappresentanza di Confindustria nella provincia o nel territorio di Benevento, che non applicano contratti collettivi aziendali ma che già erogano una retribuzione variabile sotto forma di premi.
Si potrà scegliere di trasformare le erogazioni agevolate in servizi di welfare aziendale, totalmente detassati, anche nell’eventualità in cui siano fruiti per scelta del lavoratore in sostituzione, in tutto o in parte, delle somme spettanti a titolo di premio di risultato.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,