- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Amministrative 2016: Appello dell’Unicef ai candidati sindaci

“La Città Amica dei Ragazzi è per Benevento e per molti altri centri della nostra provincia una realtà collaudata da molti anni”.

unicef carmen maffeo

“Ciò significa che tutte le Amministrazioni Comunali che si sono succedute in questi anni, pur appartenenti a differenti ideologie, hanno sempre accolto il progetto Unicef delle Città Amiche , quellerispettose dei diritti dei minori e tese a renderli fruibili concretamente, come previsto dalla Convenzione ONU del 1989 , legge italiana 176/91.
Sostenuto dall’ANCI,  –  scrive il presidente provinciale Unicef Carmen Maffeo –  questo progetto si è diffuso molto e il lavoro dell’Unicef , a sostegno delle Istituzioni di ogni territorio , vale sempre più a migliorare la qualità di vita dei nostri bambini e dei nostri adolescenti mentre le donazioni a sostegno dei programmi, proteggono la vita dei bambini lontani dei paesi più poveri del pianeta.
Sulle basi di queste realtà si terrà l’evento di mercoledì , 1° giugno, a partire dalle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Mosti dove si concretizzerà l’appello a tutti i candidati a Sindaco dei territori campani, lanciato dalla presidente regionale, dott.ssa Dini Ciacci
I sette candidati a Sindaco del Comune di Benevento, sono invitati a sottoscrivere , in presenza del Presidente provinciale, prof.ssa Carmen Maffeo , una dichiarazione di intenti che riguarda la promozione dei diritti dei minori.
Chiunque di loro diventerà Sindaco – conclude Maffeo – dovrà ricordare l’impegno sottoscritto e approntare le politiche dell’Infanzia più adatte.
L’Unicef non interferisce in alcun modo nei programmi politici dei candidati a Sindaco ma, come sempre, lavorerà a supporto delle istituzioni democraticamente elette, nel supremo interesse dei bambini”.