- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Universiadi, Mortaruolo: “Appuntamento importante anche per Benevento. Tre strutture sportive saranno riqualificate”

“50 impianti sportivi saranno soggetti ad un restyling in tutta la Regione Campania”.

mortaruolo

A Benevento gli interventi interesseranno: lo Stadio Vigorito, il PalaTedeschi e il campo Pacevecchia. Con un investimento di 270 milioni di euro la nostra Regione inizia a prepararsi per le Universiadi che si svolgeranno nel 2019. La copertura finanziaria dei 270 milioni di fondi è così suddivisa: 20 milioni da economie di fondi europei 2006-2013, 150 milioni già previsti nel Patto per la Campania siglato con il governo, 50 da Fondi Ue 2014-20 e 100 milioni da Pon e altre risorse nazionali.” Così il consigliere regionale sannita del PD, Mino Mortaruolo, commenta il piano per le Universiadi.

“Questo importante appuntamento – continua – sarà un’occasione unica per far conoscere in tutto il mondo le bellezze delle nostra Regione e anche, ovviamente, di Benevento. Puntiamo ad arrivare più che pronti ed organizzati all’evento sportivo e culturale delle Universiadi, che coinvolge le giovani generazioni, e che avrà ricadute economiche e turistiche importanti.

Ancora una volta, infine, la filiera istituzionale ha dimostrato di saper funzionare e di lavorare a beneficio della comunità di Benevento, che vedrà riqualificate tre importanti strutture per il mondo sportivo sannita.”