venerdì 29 Marzo 2024 Vallone : ci siamo caratterizzati per serenità d’intenti e concretezza | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vallone : ci siamo caratterizzati per serenità d’intenti e concretezza

29/05/2016
By

Ci stiamo avviando alla conclusione di questa campagna elettorale e ciò che ha contraddistinto la lista “Sfidiamoli” rispetto alle altre è stata, finora, la serenità d’intenti, la concretezza e soprattutto nessuna esigenza di ricorrere a mezzucci peraltro obsoleti come la riapertura di cantieri strategici proprio durante la campagna elettorale, scrive Ciro Vallone.

ciro vallone

A questo sta ricorrendo l’amministrazione uscente, sta sparando le ultime cartucce, utilizzando le ultime risorse. In una città che cola a picco, il cui sviluppo è impedito dai giochi di potere e dagli intrighi di palazzo.

Come mai fino a qualche settimana fa i cantieri erano “addormentati” mentre ora sembrano la priorità assoluta da affrontare?

Davvero l’amministrazione uscente crede che i beneventani abbiano l’anello al naso? La nostra gente è consapevole che la città sta affondando sempre più ed è stanca di assistere a commedie.

Forse la diarchia Pepe – Del Vecchio non ha valutato l’effetto boomerang: non si aumenta il consenso con un’impalcatura o con l’asfalto nelle buche, né si può recuperare in poche settimane un disastro perpetrato ai nostri danni per un decennio. Per non entrare nel merito del fatto che sottostante la gestione dei cantieri non vi è un’idea forte di pianificazione complessiva e sostenibile.

Quando saremo noi a Palazzo Mosti (anzi a Palazzo Paolo V) la musica cambierà e bisognerà far vedere ai cittadini non solo cantieri ma che l’Amministrazione è attiva e rivolta al benessere di tutti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: