- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Presentazione del libro :”A chi appartieni?”

Con le autrici saranno presenti Elide Apice e Angela Iacobucci.

a chi appartieni

Nell’ambito della collettiva di arte contemporanea organizzata dal Centro di Cultura Arianna per la curatela di Antonella Botticelli, domenica 29 maggio, alle 17.30, nella prestigiosa Sala dell’Acquedotto, si terrà la presentazione del libro “A chi appartieni?” (Delta 3 ) di Giuliana Caputo e Mariangela Cioria.

Il libro parte da una descrizione di Trevico, il paese più alto d’Irpinia, per riportare alla memoria usi e costumi del passato attraverso il racconto emozionale dei primi anni della vita del grande Ettore Scola, originario del paese irpino.

Giuliana Caputo è nata a Benevento, è laureata in Lettere classiche e ha sempre operato nel mondo della scuola.

Ha al suo attivo diverse pubblicazioni tra le quali “Il filo rosa”, “Tra memoria e futuro”, “Lettera a una professoressa”, “Ti amo mostro”, “A cavallo della luna”, “All’ombra dei pampini”, “Divina e diversa in tempi per – versi”, “L’azzurro oltre gli ulivi”, “Mamma che cuccioli”, “La moglie del brigadiere”,.

Mariangela Cioria ha pubblicato “Trevico e i suoi figli” +CD multimediale, “Antichi mestieri della Baronia di Vico”, “Canti della Comunità parrocchiale SS.Maria Assunta”, “Un mondo di sapori antichi” + DVD multimediale, “Mestieri Domani “+ DVD multimediale.