venerdì 29 Marzo 2024 Guardia Sanframondi: incontro di formazione culturale con gli studenti del Galilei Vetrone | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: incontro di formazione culturale con gli studenti del Galilei Vetrone

26/05/2016
By

Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, presso la splendida cornice del castello medioevale di Guardia Sanframondi, si svolgerà un incontro di formazione culturale con gli studenti dell’Istituto Galilei Vetrone.

castello guardia sanframondi

Tale giornata formativa è inserita nell’ambito della manifestazione “I Longobardi ed il Sannio”, intervento co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione, patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Beni Culturali, dalla Provincia di Benevento, e dal Comune di Guardia Sanframondi. Interverranno l’Architetto Francesco Bove, esperto di storia dell’urbanistica Medioevale e l’Assessore alla Cultura del comune guardiese, dott.ssa Elena Sanzari, che ha dichiarato: “Si tratta di un appuntamento culturale, educativo e formativo rivolto agli studenti, che avranno l’opportunità di acquisire nuove conoscenze riguardo al patrimonio del nostro caratteristico borgo sannita. E’ proprio dall’amore per le bellezze artistiche e culturali del proprio paese – continua l’assessore Sanzari – che si sviluppa nei ragazzi il senso di appartenenza alla propria terra”. Durante la mattinata, alle ore 11.30, e poi nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, l’appuntamento culturale proseguirà con delle visite guidate presso il Castello Medioevale e il centro storico del paese, con partenza da Piazza Castello. In serata, alle ore 21.00, spettacolo Musicale in Piazza San Filippo, si esibirà la Big Band Orkestra Swing Pop Tour – Diretta dal Maestro Umberto Aucone.

Tags: ,