venerdì 29 Marzo 2024 Futuro Giovani: San Giorgio del Sannio Terremotato.”Creeremo Parco Progetti” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Futuro Giovani: San Giorgio del Sannio Terremotato.”Creeremo Parco Progetti”

07/05/2016
By

Lista Futuro Giovani: “San Giorgio da Ricostruire come dopo il Terremoto, in programma la realizzazione di un Parco Progetti con Pool di Tecnici”.
lista futuro giovani

L’incontro caloroso e quotidiano con i cittadini continua a far emergere una situazione peggiore di quanto si potesse immaginare. I candidati della lista civica FUTURO GIOVANI, capitanati dall’onorevole Mario Pepe, sostengono che i problemi irrisolti sono tanti e tali da immaginare percorsi risolutivi vigorosi.

San Giorgio del Sannio è un paese terremotato civilmente e strutturalmente. C’è da ricostruire un tessuto sociale sfaldato in maniera preoccupante. C’è da sanare una condizione indecorosa degli spazi pubblici: viale Spinelli, tutte le piazze, scuole, caserma dei Carabinieri, viabilità rurale a San Giovanni, Cesine e Monterone, palestra comunale, palazzetti, piste di pattinaggio, gestione igiene urbana. C’è da realizzare una lunga serie di opere pubbliche assenti: spazi verdi attrezzati ovunque, asili, teatro, nuovo stadio comunale, nuova viabilità, rifunzionalizzazione ex Eti ed Area Fiera.

Un disastro totale che ha bisogno di ingenti risorse. Occorre rimboccarsi le maniche e intercettare fondi regionali, ministeriali ed europei. Una mole di lavoro che sarà possibile sostenere solo coinvolgendo i migliori tecnici presenti sul territorio. Lo faremo investendo risorse per realizzare un Parco Progetti da utilizzare su tutti i bandi che si apriranno. I tecnici saranno selezionati con il massimo della trasparenza e del coinvolgimento. Gli unici criteri di selezione saranno il merito e la creatività. La nostra vittoria non sarà la vittoria dei singoli, ma di una comunità che ha bisogno d’aria fresca e pulita.

FUTURO GIOVANI – Lista civica
Mario Pepe sindaco – candidati consiglieri: Alessia Accettola, Tiziana Barletta, Nicola Castaldo, Tommaso De Feo, Nicola De Ieso, Massimiliano Gaudino, Pasquale Mauta, Francesca Pedicini, Arnaldo Pedicino, Giuseppe Ricci, Giuseppe Soricelli, Evelina Zampetti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,