- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Ciro Vallone interviene sull’iniziativa messa in campo da Mastella “reddito minimo di vita “

Ciro Vallone candidato al consiglio comunale di Benevento, in una nota risponde alle affermazioni che Mastella ha diffuso alla stampa, cioè garantire” un reddito minimo di vita che dia il minimo indispensabile alle famiglie autenticamente povere”.

ciro vallone

Sono d’accordo con Mastella per quanto ha affermato, scrive Vallone, e mi domando con quali soldi intende garantire questa opera di misericordia corporale?
Sappiamo benissimo che le casse comunali sono vuote, anzi abbiamo un debito che ammonta a svariati milioni e per questo chiedo conferma anche ai revisori dei conti dell’ammontare dello stesso.
Pertanto sulla base di questo dissesto non dichiarato furbescamente dall’ amministrazione uscente, per evitare il commissariamento dell’ente e quindi per effetto della legge di stabilità, lor signori non potrebbero candidarsi per i prossimi anni, sembra una furbata promettere l’impossibile a meno che Mastella, conclude Vallone, non compia un miracolo o un gesto di carità cristiana quello di privarsi della pensione da parlamentare per donarla ai poveri.