venerdì 29 Marzo 2024 Il Generale d’Armata Riccardo Piccinni in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Generale d’Armata Riccardo Piccinni in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento

05/05/2016
By

Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d’Armata Riccardo PICCINNI, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, si è recato in visita presso alcuni Reparti della Provincia di Benevento.

generale guardia di finanza

L’Alto Ufficiale si è dapprima recato presso la Tenenza di Montesarchio, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Luigi MIGLIOZZI, dal Comandante della Compagnia Benevento, Capitano Manuela ZITO e dal Comandante del Reparto, Luogotenente Antonio SAVOIA.
Questi, alla presenza dei responsabili delle articolazioni del Reparto, ha illustrato, con un briefing, le principali attività in corso in materia di contrasto all’evasione fiscale ed alla criminalità economico-finanziaria, nonché di controllo della spesa pubblica. E’ stato anche illustrato l’aspetto logistico della Caserma legato ai lavori di ristrutturazione che a breve saranno eseguiti per il miglioramento dello stato di efficienza della struttura.

generale guardia di finanza

Generale d’Armata Riccardo Piccinni

 

 

Il Comandante Interregionale ha, quindi, incontrato il personale al quale ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, esortando tutti a tenere sempre alta la guardia per combattere le infiltrazioni illegali di ogni genere nell’economia legale.
A seguire, il Generale PICCINNI, accompagnato dal Comandante Provinciale di Benevento, si è recato presso la Caserma “E. Romano” di Benevento, sede anche della Compagnia, per fare il punto sull’attività operativa e sulla situazione logistica e del personale del Reparto.

generale guardia di finanza bn

Il Capitano Manuela ZITO, Comandante del Reparto ha svolto un briefing che ha trattato i temi più importanti e le strategie operative del Reparto impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria ed organizzata, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica, evidenziando le peculiarità di carattere economico della circoscrizione di competenza.

Dopo aver preso atto delle più significative attività di servizio, il Comandante Interregionale ha avuto un incontro con i Comandanti delle dipendenti articolazioni operative, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa.
Negli incontri con il personale, l’Ufficiale di Grado Vertice ha avuto modo di evidenziare come l’azione del Corpo sia essenziale per accrescere giustizia sociale ed equità, poiché grazie ad essa viene garantito il recupero delle risorse finanziarie necessarie per il sostenimento dei servizi pubblici a sostegno dell’intera comunità. L’aggressione dei patrimoni criminali, la lotta al riciclaggio, il contrasto all’usura e, più in generale, all’illegalità finanziaria, mirano a tutelare l’economia legale, il corretto funzionamento dei mercati ed i cittadini onesti.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: