venerdì 29 Marzo 2024 Benevento – Lecce, Fausto Pepe: “Purtroppo non posso disporre la chiusura degli esercizi commerciali ma lancio un appello”. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento – Lecce, Fausto Pepe: “Purtroppo non posso disporre la chiusura degli esercizi commerciali ma lancio un appello”.

29/04/2016
By

L’appello è rivolto ai proprietari degli esercizi commerciali.

FAUSTO PEPE 09.02.13

Scrive Fausto Pepe : “Quella di domani con il Lecce non sarà una partita qualunque, bensì un’occasione storica non solo per la squadra e per tutti i tifosi ma per l’intera città e per il Sannio, che con l’approdo in serie B entrerebbe a far parte di un circuito ampio ed importante, in grado di dare nuovo impulso all’economia, al turismo e alla cultura nonchè prestigio a Benevento.
È per questo che come Primo Cittadino ho sentito il dovere, in questi giorni, di fare tutto quanto necessario a rendere più fruibile e partecipato possibile questo importante evento. Abbiamo richiesto ed ottenuto dalle autorità competenti l’ampliamento dei posti disponibili allo stadio, abbiamo disposto, attraverso la collaborazione tra il Comune e i privati, l’istallazione di uno schermo a Piazza Risorgimento per il pomeriggio di sabato per permettere gratuitamente a tutti di sostenere la nostra squadra anche fuori dallo stadio.
Nelle ultime ore, mi sono giunte sollecitazioni per la chiusura delle attività commerciali. Più di una categoria di lavoratori mi ha rivolto la stessa richiesta ma è impensabile immaginare di limitare o sospendere tutto, dai servizi pubblici primari (ospedali, forze dell’ordine, vigili del fuoco ecc.) alle attività private indispensabili (farmacie, distributori di benzina, bar-ristoranti ecc.). A prevalere deve essere l’interesse generale. La materia delle attività commerciali è disciplinata, peraltro, da un disposto combinato di norme nazionali e regionali che recepiscono a loro volta le direttive comunitarie in materia di liberalizzazione e pertanto non è consentito ai sindaci di decidere, in circostanze di questo tipo, l’apertura e la chiusura delle attività economiche che è esclusiva prerogativa degli stessi proprietari e che anche per la giornata di domani possono stabilirlo in totale autonomia.
La mia sensibilità di cittadino beneventano prima e di sindaco poi, mi impone però di rivolgere un invito sentito ed accorato a tutti i proprietari di esercizi commerciali affinché permettano ai dipendenti che hanno più a cuore l’evento di sabato di non far mancare il proprio sostegno alla squadra della nostra città. Esorto inoltre i responsabili dei centri commerciali ad immaginare la proiezione della partita all’interno delle loro strutture per andare incontro ai giusti desideri dei loro dipendenti e dei clienti. Sentendoci pienamente comunità diamo a tutti la possibilità di partecipare a quest’evento e di sostenere il Benevento Calcio”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: