- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

La Guardia di Finanza presso l’Istituto “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio sul tema della “Legalità”

Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio, si è tenuto un nuovo incontro tra le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento e giovani studenti.

legalità economica

Come ormai noto, l’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.

In tale contesto, il Comandante della Tenenza di Montesarchio, Luogotenente Antonio Savoia, ha illustrato tematiche inerenti l’evasione fiscale e lo sperpero di risorse pubbliche, si è inoltre parlato di falsificazione, contraffazione e utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea.

Abbinato alla serie di incontri tenuti nelle scuole c’è anche un concorso dal titolo “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.