- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Benevento: maxi sequestro di beni e immobili del valore di circa 1 Milione a un noto professionista

Il provvedimento riguarda il notaio Vito Antonio Sangiuolo.

Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Benevento beni per 1,2 milioni di euro

Il decreto di sequestro di beni, immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie del valore di circa 1 milione e 230mila euro nei confronti del  noto professionista beneventano,è stato emesso dal Tribunale di Benevento, a seguito di articolate indagini dirette dai magistrati della Procura, ed eseguito dalla Guardia di Finanza di Benevento.

Le attività investigative effettuate dal Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento  avevano contestato all’uomo la commissione di reati tributari in violazione del D.Lgs. 74/2000. La Guardia di Finanza aveva eseguito una verifica fiscale in cui aveva applicato al professionista la tassazione dei proventi illeciti derivanti da diversi comportamenti illeciti negli ultimi anni per centinaia di migliaia di euro.

Il provvedimento cautelare e le relative indagini – si legge nel comunicato del Procuratore Giovanni Conzo – costituiscono attuazione delle direttive investigative della Procura della Repubblica finalizzate a colpire coloro che commettono reati di natura tributaria depauperando, in tal modo, le Casse statali e, più in generale, accumulando patrimoni illeciti.

Il contrasto di tali reati diventa una priorità assoluta in quanto i fenomeni evasivi ed elusivi erodono l’Erario di somme rilevanti, con ripercussioni negative sull’intera collettività.

Il sequestro – conclude Conzo nella nota – dimostra ancora una volta l’elevatissimo livello di attenzione che la Procura della Repubblica di Benevento, con la collaborazione della Guardia di Finanza, dedica agli arricchimenti anomali ed ai fenomeni di criminalità economico-finanziaria.