venerdì 19 Aprile 2024 Dallo zampillo del 1920 alla moderna gestione del servizio idrico integrato | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Dallo zampillo del 1920 alla moderna gestione del servizio idrico integrato

22/03/2016
By

Nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua a Benevento, presso il Museo del Sannio, la Gesesa Spa ha organizzato l’incontro dal tema “Dallo zampillo del 1920 alla moderna gestione del servizio idrico integrato”.

giornata mondiale dell'acqua 2016

Un exursus storico della società che gestisce l’acqua nella città di Benevento.
Il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha salutato i relatori ed il pubblico presente, composto da alcune scolaresche cittadine.
Presenti gli amministratori del passato e quelli attuali. Una storia lunga. Si è passati dall’acquedotto comunale della fine degli anni Ottanta, alla “Beneventana Servizi”, fino alla società attuale cioè la Gesesa. Sono intervenuti : Giulio Cesare Pedicini e Antonio Pietrantonio; Salvatore Colatruglio; il presidente dell’azienda, Marcellino Aversano e l’amministratore delegato Piero Ferrari.
Le nuove sfide della Gesesa riguardano l’avanzamento tecnologico, il minore spreco del prezioso liquido e il futuro prossimo dell’azienda, caratterizzato dalla fusione con l’Alto Calore Servizi.
Sono state mostrare in sala alcune immagini d’epoca dall’archivio storico dell’azienda.

Servizio e foto Emilio Spiniello

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: