giovedì 28 Marzo 2024 Pino Maturo è il nuovo Presidente della sezione alimentare di Confindustria Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pino Maturo è il nuovo Presidente della sezione alimentare di Confindustria Benevento

18/03/2016
By

È Giuseppe Mauro, titolare di Avicola Mauro srl il nuovo Presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento.pino maturo presidenteLa Sezione Alimentare esprime forti potenzialità in quanto raggruppa al proprio interno aziende appartenenti a diversi comparti, come ad esempio le realtà dolciarie, quelle vitivinicole, olearie, della filiera della pasta, salumi, carni, lattiero casearie, sott’oli, e moltissime altre eccellenze produttive presenti nel Sannio.

“Proprio in questo comparto, che a livello nazionale rappresenta oltre il 17% del Pil, bisogna rafforzare le potenzialità presenti – è quanto dichiara Giuseppe Mauro presidente della Sezione Alimentare – subito dopo la sua elezione. Ringrazio coloro che mi hanno preceduto e che hanno consentito, grazie ad un impegno costante, il raggiungimento di importanti risultati come ad esempio la costituzione delle due Reti d’impresa Sanniolio e Sannioeat, che hanno dato al nostro territorio ancora più visibilità.
Export, riconoscibilità e qualità di prodotto rappresentano alcuni dei principali temi che intendo affrontare con il mio mandato di presidenza. È opportuno creare immediatamente dei link con buyer esteri al fine di favorire l’internazionalizzazione delle imprese e, conseguentemente, rafforzare il loro posizionamento sui mercati esteri. In questo momento stiamo lavorando sulle linee di indirizzo programmatiche regionali al fine di inserire priorità strategiche per le nostre imprese all’interno delle attività portate avanti dal Sitema Confindustriale Regionale. Le aziende devono puntare sempre più su qualità e riconoscibilità al fine di legare il prodotto alimentare e la sua azienda al territorio in cui esso è collocato. Ringrazio quanti mi hanno scelto alla guida di questa importante sezione che coniuga tradizione e innovazione.”

La squadra è così composta: Giuseppe Mauro – Presidente; Claudio Messina – Vice Presidente; Antonio Mesisca – Consigliere.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: