venerdì 29 Marzo 2024 Diamo credito alla nuova agricoltura.Coldiretti Benevento incontra giovani e donne | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Diamo credito alla nuova agricoltura.Coldiretti Benevento incontra giovani e donne

16/03/2016
By

Una giornata intensa con tre incontri nel Sannio con agricoltori e aspiranti imprenditori agricoli per mettere in campo gli strumenti del credito e della consulenza.

masiello coldiretti

Coldiretti Benevento ha aperto così un programma di appuntamenti sul territorio, che vedrà impegnata l’organizzazione in particolare verso i giovani e le donne. Ieri mattina la prima tappa è stata la sala del Comune di San Marco dei Cavoti, poi nel primo pomeriggio a Benevento presso il Musa per finire in serata nella sala Peppino Impastato del Comune di Melizzano.

“Una due giorni – spiega Gennaro Masiello, presidente di Coldiretti Benevento – voluta per segnare l’inizio di un impegno straordinario per la nostra provincia. Il Sannio è una terra capace di produrre eccellenze agroalimentari uniche al mondo. E con le nuove opportunità che arriveranno dai Psr 14/20, dal bando Ismea e non solo, possiamo imprimere una spinta positiva all’economia dell’intero territorio. Le certificazioni, la trasparenza e l’innovazione sono i solchi lungo i quali lavorare per far conoscere ed amare i nostri prodotti”.

“Agli agricoltori – aggiunge Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – e a coloro che vogliono diventarlo vogliamo offrire strumenti seri e concreti per affrontare le sfide del futuro. Anzitutto CreditAgri Italia, lo strumento finanziario che Coldiretti mette a disposizione per affrontare non solo il rapporto con il credito bancario, ma anche per prevenire errori di impostazione tramite uno studio di prefattibilità. Insieme a tutti gli altri servizi che gli sportelli Coldiretti mettono a disposizione per accompagnare le imprese nella battaglia quotidiana con la burocrazia. Sul Psr saremo pronti ad offrire tutti i dettagli utili, ma adesso non c’è nulla di concreto. Andremo in tutti i territori appena la Regione farà uscire i bandi. Noi siamo pronti”.

Agli incontri hanno relazionato Gennaro Granata, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, e Massimo Malamisura, responsabile di CreditAgri Campania. Le tante persone coinvolte hanno compilato una scheda informativa che consentirà alla federazione provinciale di Coldiretti di avere un dato quantitativo e qualitativo sulle esigenze espresse dagli imprenditori agricoli.

L’iniziativa ha il supporto della federazione regionale Coldiretti Campania per la condivisione e la messa in rete delle tante esperienze positive che l’agricoltura campana sa esprimere.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: