Floriana Fioretti, consigliere comunale del Pd a Palazzo Mosti, è intervenuta con una nota sulla giornata dell’8 marzo festa della donna commentando così:
“In occasione della giornata dell’8 marzo, è bene cogliere l’occasione – scrive – per fare il punto su ciò che è stato fatto e ancora ciò che è necessario fare sul tema della tutela delle donne.
Sicuramente tante iniziative, incontri e dibattiti sul ruolo delle donne ma anche dei primi segnali fattivi di vicinanza e di attenzione concreta a quelle donne che subiscono quotidianamente violenza.
Un segnale positivo è giunto dal Comune di Benevento con l’attivazione del servizio di sensibilizzazione, informazione e prevenzione contro la violenza sulle donne.
Abbiamo dato il via alla promozione di una diversa cultura delle relazioni tra i generi, del riconocimento e del ripetto dei diritti umani, della valorizzazione ed integrazione delle diversità.
Fondamentali saranno gli incontri con le scuole al fine di promuovere attività educative improntate al rispetto di relazioni paritarie, coinvolgendo gli allievi in un’ottica preventiva prima che riparativa.
La strada è ancora in salita e c’è ancora un grande gap che dovrà essere colmato”.
[print_link]