- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Al via il 15 Marzo la rassegna “Allenamenti”, in collaborazione con il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio

Promuovere la riflessione su aspetti critici del funzionamento di una organizzazione, prendendo spunto dal mondo dello sport professionistico: è questo l’obiettivo dell’incontro “I fattori di successo di una società sportiva”.

adisuL’evento, promosso dall’ADISU di Benevento nell’ambito della rassegna “Allenamenti”, in collaborazione con il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio, si svolgerà il prossimo 15 marzo alle ore 14 presso l’Aula Ciardiello del complesso universitario di via delle Puglie. Ospite ed esempio di successo la Società Sportiva di Basket di serie A Felice Scandone.

L’incontro è focalizzato sulle condizioni che fanno la differenza per il successo. Aspetti “soft”, come la visione, il coinvolgimento del gruppo, la leadership. Di questi temi che sono alla base del successo di una squadra professionistica ma che, allo stesso tempo, sono indispensabili per far funzionare un qualsiasi gruppo di lavoro, indipendentemente dal settore in cui opera, parlerà il coach della squadra, Stefano Sacripanti, allenatore anche della nazionale under 20 campione d’Europa.