venerdì 29 Marzo 2024 “La Città che ami” . Fausto Pepe ha presentato quest’oggi una parte delle opere della riqualificazione urbana fatta | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

“La Città che ami” . Fausto Pepe ha presentato quest’oggi una parte delle opere della riqualificazione urbana fatta

04/03/2016
By

E’ stato un tour tra i cantieri ancora aperti, chi quasi in ultimazione, chi ancora in itinere, offerto agli operatori della stampa ed alcuni comitati di quartiere dal Sindaco Fausto Pepe e dal suo entourange.

 

 

tour la città che ami

San Vittorino, la Spina Verde del Rione Libertà con la Biblio-Mediateca, la zona sportiva e l’Auditorium, poi la passeggiata lungo il fiume Calore e la Colonia Elioterapica. Tre ore tra le opere del Piu Europa per far capire, questo l’intento di Fausto Pepe, che fine hanno fatto i finanziamenti ricevuti. Ma tante altre sarebbero state ancora da visitare per vedere l’opera di riqualificazione cittadina fatta.

Qualcuno, a torto o ragione, ha però sollevato il dubbio che fosse un tour referenziale in vista anche delle primarie ed in favore del candidato al quale Fausto Pepe ha apertamente mostrato il suo appoggio, e che tra l’altro fa parte dei suoi “Leali” dei quali, a proposito di lealtà, oggi non potevano mancare e non sono mancati, Molinaro, Zollo, Pannunzio …

A questi, non i suoi leali ma a chi ha sollevato qualche dubbio, il Sindaco ha risposto dicendo che si tratta di primarie di partito, che tutte e due i candidati sono dello stesso partito e che le opere le ha fatte una amministrazione la cui maggioranza è dello stesso partito per cui non c’è alcun tentativo di strappare consensi per l’uno a discapito dell’altro.

Si è comunque visitato, come detto, il nuovo auditorium di San Vittorino con i suoi 149 posti, il parco urbano del Rione Libertà dove spicca la Biblio-Mediateca unica in Campania che ospiterà una sala informatica per bambini, uno spazio internet gratuito ed una sala lettura, un’altro auditorium costruito per ospitare maggiormente concerti di musica classica e che probabilmente verrà affidato in gestione al Conservatorio Statale Nicola Sala sempre alla Spina Verde del Rione Libertà, la passeggiata fluviale  e la Colonia Elioterapica che ospiterà un centro polifunzionale per lo sport.

Insomma una full immersion nelle opere che la sindacatura Pepe lascerà in eredità alla città che si spera ne sappia fare tesoro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: