Il Comune di Benevento ha dato il via all’organizzazione della tre giorni della tradizionale Fiera di San Giuseppe.
L’evento previsto per i prossimi 17, 18 e 19 marzo, è dedicato agli operatori locali del settore agroalimentare e a tutti gli appassionati di agricoltura. Il sindaco Fausto Pepe e la Giunta comunale lo scorso 2 marzo, hanno approvato la richiesta dell’assessore alle Attività produttive Nicola Danilo De Luca per la realizzazione dell’evento che come gli altri anni, si svolgerà nel parcheggio retrostante lo stadio “Ciro Vigorito” in via Santa Colomba. Il budget preventivato per la manifestazione dall’assessore De Luca è di circa 45mila euro, circa 15mila in più rispetto allo scorso anno.
L’aumento, è dovuto al fatto che i servizi per la realizzazione della kermesse, saranno affidati ad una ditta privata, poichè i dipendenti comunali non potranno partecipare all’organizzazione per motivi contrattuali.
Per la realizzazione, sono previsti gli allestimenti tecnici dell’area con il noleggio, montaggio e smontaggio del portale di ingresso e dei vari gazebo attrezzati. Tra i servizi bisognerà garantire l’utilizzo dell’energia elettrica, dell’acqua potabile, del servizio di vigilanza e le spese per la pubblicizzazione dell’evento. Tale somma spiega nella richiesta l’assessore De Luca, sarà impegnata sul bilancio 2016 dell’Ente. La maggior parte delle spese però, sarà coperta dagli incassi derivanti delle quote di iscrizione degli espositori. Inoltre con una adeguata pubblicità dell’evento, è previsto un ricavato di 41.800 euro, somma che coprirà una buona parte delle spese sostenute.
[print_link]