venerdì 19 Aprile 2024 Il coro polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” presente alle liturgie in occasione dell’arrivo delle spoglie di San Pio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Il coro polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” presente alle liturgie in occasione dell’arrivo delle spoglie di San Pio

10/02/2016
By

“Quanta gioia cantare nel Tuo nome con il Tuo nome!”. Nei giorni 11 e 12 febbraio l’importante Coro Polifonico impegnato nella Chiesa Conventuale della “Sacra Famiglia”.

coro polifonico pietrelcina

Nel corso della permanenza a Pietrelcina delle reliquie del corpo di Padre Pio il Coro Polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” diretto dal M° Orazio Fioretti si esibirà nel corso di due imporranti cerimonie religiose. Il giorno 11 e il 12 febbraio nella Chiesa Conventuale “Sacra Famiglia”.
“Quando abbiamo appreso la notizia, – dichiarano i componenti dell’importante Coro Polifonico – non osavamo crederci. Sì! Il corpo di Padre Pio sarebbe arrivato a Pietrelcina, di ritorno dal viaggio da Roma, dove sarebbe rimasto alcuni giorni in Città del Vaticano. Tutti noi membri del “Coro polifonico Padre Pio da Pietrelcina”, invitati ad essere presenti per animare qualche momento di preghiera, ci siamo riuniti e mille emozioni sono venute fuori dai cuori di ognuno. Noi, che come coro portiamo proprio il Suo nome, siamo nati in occasione dei festeggiamenti per il centenario della nascita del grande Santo compaesano. Da circa trenta anni, sempre nel Suo nome, tante sono state per noi le occasioni di animare le Sante Messe e di esibirci in manifestazioni varie, tra le quali ricordiamo le celebrazioni in occasione della Beatificazione prima e canonizzazione poi, tenutesi in San Pietro, a Roma. Mai, però, avremmo immaginato di poter avere l’immenso onore e privilegio di cantare ai suoi piedi, proprio qui a Pietrelcina, suo e nostro paese natale. Faremo un momento di preghiera il giorno 11 febbraio, alle ore 21,00 e poi il giorno 12 febbraio, alle ore 17,00 animeremo la S. Messa, presieduta dal Cardinale Angelo Comastri. Nel corso della Celebrazione Eucaristica porteremo all’attenzione dei fedeli e di tutti i telespettatori del mondo che avranno modo di seguire in diretta tramite l’emittente televisiva dei frati cappuccini “Padre Pio TV”, brani composti dal nostro Direttore M° Orazio Fioretti, tratti dalla Missa Choralis. Si tratta di importanti brani composti in onore di San Pio nel 2012. Con emozione ci prepariamo e attendiamo trepidanti la Sua venuta, facendo nostre le parole che Papa Giovanni Paolo II ha scritto in una preghiera a Lui dedicata: “Insegna anche a noi, o Padre Pio, l’umiltà del cuore per essere annoverati tra i piccoli del Vangelo ai quali il Padre ha promesso di rivelare i misteri del suo Regno. Trasmettici la tenera devozione verso Maria, Madre di Gesù e nostra”.
Grazie, Padre Pio! Senza dubbio, una particolare attesa ma anche una grande emozione dell’intero gruppo del Coro Polifonico “Padre Pio da Pietrelcina” abilmente e mirabilmente diretto con grande professionalità, competenza e dedizione dal Direttore M° Orazio Fioretti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: