venerdì 19 Aprile 2024 Gino Abbate ufficializza la sua volontà a candidarsi alle primarie del prossimo 6 Marzo | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Gino Abbate ufficializza la sua volontà a candidarsi alle primarie del prossimo 6 Marzo

04/02/2016
By

Presente questa sera nella sede del Pd anche il sindaco Fausto Pepe.

conferenza abbate

L’ex assessore del Sindaco Pepe ha incontrato la stampa questa sera nella sede del Pd di Benevento per ufficializzare la sua candidatura alle primarie di partito, ammesso che riesca a raccogliere le ancora 126 firme che gli mancano. Non è facile, ha detto, perchè le sue amicizie sono al di fuori degli iscritti al Partito senza contare poi la difficoltà a conoscere chi siano i veri iscritti visto che, alla sua sua istanza di ottenere l’elenco, il segretario cittadino Palladino ha risposto, tramite lettera raccomandata, che non è possibile averlo per via della legge sulla privacy.

Di questo si è lamentato molto Gino Abbate ricordando che in altri tempi ciò non accadeva e che probabilmente si ha paura di un candidato libero e quindi, per certi versi, visto come un sovversivo, all’interno di un partito che ha definito verticistico e poco democratico, con una campagna elettorale basata più sulle poltrone che sui contenuti .

Ciò nonostante Abbate va avanti per la sua strada e presenta il suo modello di città,  una città pulita e futuristica, con l’ambiente al primo posto, un ambiente  dove ha importanza rilevante la realizzazione di un impianto di compostaggio  per la gestione dei rifiuti a costi più bassi.

E poi un modello di  smart city , con wifi libero per le istituzioni e cittadini protagonisti per il proprio territorio,  reddito minimo di cittadinanza per i più deboli e diritto alla casa.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,