venerdì 29 Marzo 2024 Riunione dell’interpartitico. Fausto Pepe: ”Il Pd faccia chiarezza” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Riunione dell’interpartitico. Fausto Pepe: ”Il Pd faccia chiarezza”

02/02/2016
By

Dalla riunione che avrebbe sancito la nascita della coalizione chiamata a sostenere il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative emergono tanti interrogativi e pochissime certezze, scrive il Sindaco Fausto Pepe.

FAUSTO PEPE 09.02.13

Non può convincere, in generale, continua Pepe, la logica che ha guidato la composizione dell’alleanza. Non si ripropone lo schema che accompagna l’esperienza di governo di Matteo Renzi, perché al tavolo sono presenti forze politiche schierate sul fronte dell’opposizione al presidente del Consiglio, come l’Italia dei Valori, non si ripropone la coalizione che sostiene Vincenzo De Luca, data l’assenza di Udc e Centro Democratico, per non parlare delle esperienze civiche pure protagoniste della vittoria elettorale, e la contestuale presenza di Ncd. Insomma: manca un disegno politico. Se poi si vuole prendere in considerazione il dato territoriale la confusione aumenta. Emblematica la presa di posizione del Psi. I socialisti chiedono discontinuità rispetto ai dieci anni di governo di centrosinistra a palazzo Mosti. Una richiesta legittima, evidentemente, che mette in luce la lacuna, da me più volte denunciata, che sta accompagnando il percorso di avvicinamento al voto di primavera: la mancanza, all’interno del Pd, di una discussione sull’azione posta in essere da questa amministrazione. Un’ambiguità che non può durare oltre. Non si può un giorno manifestare il sostegno al candidato alle primarie del Pd Raffaele Del Vecchio, vicesindaco in questi dieci anni di governo, e il giorno dopo sostenere che la discontinuità è da considerare un dato di fatto. I vertici del Partito Democratico chiariscano queste posizioni. Altrimenti, continua Fausto Pepe, come è facile comprendere, dovrebbe spiegare come è possibile chiedere al sindaco di Benevento e ai protagonisti di questa esperienza di governo di centrosinistra a palazzo Mosti di andare in discontinuità con loro stessi. Una ulteriore ambiguità che la cittadinanza non capirebbe, non sosterebbe. Serve maggiore serietà, maggiore coerenza, maggiore senso di responsabilità per continuare a guidare la città. Io continuerò fino alla fine a fare il mio dovere. Spero, conclude, che tutti facciano lo stesso.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: