giovedì 28 Marzo 2024 Giornata della Memoria, Fioravante Bosco (Uil): “deve essere anche quella dell’impegno concreto a perseverare la pace e la giustizia” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giornata della Memoria, Fioravante Bosco (Uil): “deve essere anche quella dell’impegno concreto a perseverare la pace e la giustizia”

27/01/2016
By

Fioravante Bosco, Uil, ritiene che “La Shoah è stata la più grande tragedia dell’umanità, la più grande vergogna di cui si è macchiato il mondo occidentale.

giorno della memoria uilQuell’eccidio non dovrà mai essere dimenticato e dovremo sempre onorare la memoria di quelle donne, uomini, anziani e bambini, ai quali fu stroncata la vita con disumana crudeltà. Le celebrazioni di questa giornata hanno un valore enorme, ma non devono servire solo a rinfrancare le nostre coscienze. Quel germe malefico non è stato completamente debellato: riemerge, di tanto in tanto, nelle deliranti manifestazioni antisemite e in quelle stragi terroristiche che continuano a funestare la nostra quotidianità. La Giornata della Memoria, dunque, deve essere anche quella dell’impegno concreto a perseverare la pace e la giustizia, nonché di denuncia e contrasto di tutti i fenomeni di violenza e sopraffazione”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,