sabato 20 Aprile 2024 All’Ospedale Rummo l’evento formativo: “Stage Avanzato in Nutrizione Integrata” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

All’Ospedale Rummo l’evento formativo: “Stage Avanzato in Nutrizione Integrata”

14/01/2016
By

Lo Stage si propone di esporre le basi fondamentali per la pianificazione e l’osservanza di un piano alimentare integrato.

 

Ospedale Rummo

Ospedale Rummo

La Struttura Semplice Dipartimentale Nutrizione e Medicine Complementari dell’A. O. “G. Rummo” di Benevento, diretta dal dott. Luigi Coppola, organizza uno “Stage Avanzato in Nutrizione Integrata”.
L’evento formativo si svolgerà in 4 appuntamenti, dalle ore 9 alle 13, presso la Sala Maria SS. delle Grazie dell’Azienda, nei giorni 6 febbraio, 5 marzo, 9 aprile, 7 maggio e prevede lezioni frontali, dimostrazioni pratiche e commento di casi clinici.
Lo Stage si propone di esporre le basi fondamentali per la pianificazione e l’osservanza di un piano alimentare integrato, dove partendo da un approccio tradizionale alla problematica nutrizionale, si indicano anche rimedi delle Medicine Complementari per il raggiungimento di un totale Benessere psico-fisico .Ampio spazio sarà dedicato all’approfondimento delle patologie tiroidee e cardiovascolari, con il loro approccio nutrizionale.
Saranno poi affrontate le problematiche nutrizionali inerenti agli interventi di Chirurgia Bariatrica ed a quelle dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Destinatari dello Stage saranno medici, biologi, farmacisti, infermieri professionali, fisioterapisti, cultori della materia, ciascuno per le rispettive competenze, stabilite dalla legislazione vigente e dai codici deontologici professionali.
Docenti dello Stage saranno, oltre che il dott. Coppola, il prof. C. Huscer, direttore della Chirurgia Generale ed Oncologica dell’Azienda; il prof. F. Goglia, docente di Fisiologia presso l’Università degli Studi del Sannio; il prof. F. P. Mancini, docente di Biochimica presso l’Università degli Studi del Sannio, ed il prof. O. Iommelli, coordinatore didattico del Master in MTC della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Ai partecipanti a tutte e 4 le sessioni sarà rilasciato un attestato. Per informazioni sulle iscrizioni è possibile inviare una mail a segreteria.nutrizionemedcompl@gmail.com o telefonare allo 0824/57215 o recarsi presso la SSD Nutrizione e Medicine Complementari, sita al piano terra del padiglione San Pio dell’A.O. “G.Rummo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: