venerdì 19 Aprile 2024 Giovanni D’Aronzo Partito Socialista Italiano. “ Il 2016 sarà l’anno delle scelte e della svolta” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giovanni D’Aronzo Partito Socialista Italiano. “ Il 2016 sarà l’anno delle scelte e della svolta”

02/01/2016
By

“Come abitualmente accade alla fine di ogni anno si tengono conferenze stampa dal sapore di autocelebrazioni e per dire quanto di buono si è realizzato e come si è ben amministrato” scrive l’esponente socialista.

Giovanni D'Aronzo PSI

                                   Giovanni D’Aronzo PSI

“Come se i cittadini non riuscissero a vedere e comprendere se la nostra comunità sia arenata oppure abbia saputo elevarsi e distinguersi per qualità. Al nuovo anno non dobbiamo chiedere speranze e sogni, abbiamo una certezza che il ciclo di questa amministrazione è finito e che tra qualche mese i cittadini dovranno scegliere la nuova classe politica –amministrativa della città. Abbiamo da tempo assistito a cooptazioni in corso d’opera di chi doveva dare un senso al ruolo di amministratore attivo ma abbiamo registrato solo insipienza ed incapacità. Uno su tutti il ruolo fondamentale che ha svolto la Curia e la Caritas nella gestione dell’alluvione di qualche mese fa. Ci troviamo con una città demoralizzata, delusa sotto ogni punto di vista. Che fine hanno fatto piattaforma logistica, data center, ikea e tutte le argomentazioni che hanno tenuto banco in tutte le ultime competizioni elettorali? Una città incapace anche di reagire alle più piccole avversità. Forse qualcuno pensava di fermare il tempo, che questo percorso amministrativo non arrivasse mai al termine. Ma le lancette inesorabilmente sono andate avanti e il countdown è iniziato, ricordando a noi tutti che Giugno, il mese del cambiamento e rinnovamento sta per arrivare. Sarà il mese delle scelte e dei cambiamenti. I cittadini questa volta saranno chiamati inesorabilmente a scegliere i nuovi amministratori. Ci auguriamo senza condizionamenti e false aspettative. Ognuno dovrà assumersi la responsabilità delle scelte, senza poi pentirsene come fatto già in passato. La scelta dovrà ricadere su coloro che presenteranno alla città un programma elettorale teso alla semplificazione senza voli pindarici. Basato sulla concretezza, competenza e realizzabile. Bisogna scegliere tutti con la massima attenzione senza delegare a Palazzo Mosti vacanzieri inesistenti. Si dovrà scegliere chi dal giorno dopo sappia dare risposte alle tante vertenze aperte. Occupazione, commercio, mobilità, servizi sociali, ottimizzazione del personale comunale, una città basata sull’accoglienza e vivibilità, cultura, turismo, ambiente ecc.. sono alcuni capisaldi per il rilancio della nostra comunità. Il compito è arduo e difficile, basta con le scelte improvvisate. Programma prima e uomini poi, sono gli aspetti su cui i Socialisti vorranno confrontarsi e discutere. Per realizzare tutto ciò siamo pronti e disponibili a discuterne con le altre forze del centro – sinistra, come SEL, Verdi, Possibile, Sinistra Italiana, Rifondazione, Radicali, e tutte le persone di buna volontà.
Scomodando Sandro Pertini figura a noi tutti cara, vado a parafrasare una sua celebre frase “ Noi crediamo nel popolo beneventano. E’ un popolo generoso, laborioso, non chiede che un lavoro e una casa. Non chiede il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni cittadino”. Quindi una buona amministrazione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: