- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Visitatori nel week end natalizio alla Rocca dei Rettori

Anche in questo week end natalizio sono stati numerosi i visitatori che hanno risalito la rampa della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento ed area espositiva e museale.

visitatori provincia

Nella sola giornata di domenica 27 dicembre la Rocca ha visto la presenza di oltre 100 persone, ultimi in ordine di apparizione (alle ore 13.15) un “plotone” di 30 scout proveniente da Napoli.

Ha avuto dunque un nuovo positivo riscontro la disposizione del Presidente della Provincia Claudio Ricci tesa alla apertura straordinaria del monumento longobardo-rinascimentale su Porta Somma, che peraltro resta sempre aperto nei giorni feriali.

Commentando questi risultati il Presidente Ricci ha dichiarato la propria soddisfazione per quella che ha definito “come una ottima risposta da parte del pubblico al suo invito”.

Ricci ha detto: “Si tratta indubbiamente di una misura che ha consentito di portare in città persone che, in mancanza, probabilmente avrebbero preferito altre mete. Credo di poter dire che, grazie al senso di responsabilità dei dipendenti della Provincia, sia stato reso in questi giorni un buon servizio alla città. Oggi, domenica 27, si è riunito il Consiglio per svolgere un lavoro importante per la collettività, finalizzato com’era agli interventi di somma urgenza a garanzia della pubblica e privata incolumità: ebbene, io spero che questo impegno del Consiglio Provinciale tutto, di ogni estrazione politica e degli stessi dipendenti venga riconosciuto ed apprezzato dai cittadini tutti”.