giovedì 28 Marzo 2024 Italia Unica Benevento: il referente Amina Ingaldi entusiasta della risposta dei cittadini beneventani | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Italia Unica Benevento: il referente Amina Ingaldi entusiasta della risposta dei cittadini beneventani

07/12/2015
By

Cresce il rafforzamento della politica e del programma di Italia Unica sul territorio di Benevento. Amina Ingaldi : ” puntare su di me, anziché su un consigliere più storico e semmai esperto, è palesemente un segno di innovazione e di rottura dei vecchi schemi”.

amina ingaldi

A pochi giorni dall’apertura della Porta di “Benevento città” ( unità territoriale del movimento di Corrado Passera) si sono registrate nuove adesioni, portando il numero degli iscritti a quota 50. “E’ grande soddisfazione” – dichiara Amina Ingaldi, consigliere comunale di Benevento e referente della Porta di “Benevento città”.
“I nuovi aderenti sono cittadini stanchi e sfiduciati dal modo tradizionale di fare politica ma al contempo curiosi ed entusiasti del progetto e del programma di Italia Unica. Le persone che mi conoscono sanno che da pochi mesi ho fatto ingresso nel consiglio comunale di Benevento con grande difficoltà ed imbarazzo, dettato dal non identificarmi in gruppi o partiti già esistenti e che continuo ad impegnarmi come vera rappresentante dell’espressione elettorale: oggi definito il nuovo modo di fare politica ma per me è solo trasformare in realtà del vero significato etimologico della parola “politica”
La scelta di Italia Unica e dei suoi dirigenti di puntare su di me, anziché su un consigliere più storico e semmai esperto, è palesemente un segno di innovazione e di rottura dei vecchi schemi. Del resto, non ho mai ricoperto cariche politiche o incarichi di pubblica amministrazione: questo mi permette una valutazione incondizionata da cittadina e contribuente che vive le vere esigenze della propria città”.
“Sono riuscita a entusiasmare molti cittadini, gli stessi che oggi esigono di essere rappresentati da persone chiare e oneste” – continua Amina Ingaldi – “Cittadini che, a loro volta, desiderano essere protagonisti del progetto civico di Corrado Passera. Italia Unica scende già sull’intero territorio nazionale attraverso idee e azioni concrete. In qualità di referente della Porta di ” Benevento città” mi riunirò periodicamente e continuerò, come ho sempre fatto, a confrontarmi con esigenze e problematiche che ognuno di coloro mi rappresenterà al fine di realizzare un interessante lavoro di gruppo ed essere così davvero la loro espressione”.
” La nostra Porta ” BENEVENTO CITTA’ ” è aperta a tutti coloro che intendono contribuire attivamente ad un cambiamento radicale ed intraprendere l’innovativo percorso del progetto civico di Corrado Passera con la concreta certezza che il proprio impegno questa volta lo renderà protagonista dello stesso.” conclude Amina Ingaldi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: