giovedì 28 Marzo 2024 Valisannio : Oggi Giornata d’affari con importatori del Portogallo | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Valisannio : Oggi Giornata d’affari con importatori del Portogallo

01/12/2015
By

Il Presidente Michele Pastore: “Vogliamo far crescere la consapevolezza che l’importanza e l’unicità del made in Sannio è quell’insieme di valori che accompagna i prodotti, vale a dire qualità, sicurezza e know how”.

buyer portoghesi in valisannio

Giornata di incontri d’affari per alcune imprese sannite con operatori provenienti dal Portogallo. Iniziativa promossa da Valisannio, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento.
I buyer esteri hanno valutato le proposte commerciali delle aziende alimentari sannite che hanno partecipato all’evento.
Gli importatori del Portogallo hanno potuto verificare la qualità delle produzioni tipiche del food made in Sannio, dalla Falanghina, all’Aglianico, ai salumi, ai torroni.
“Stiamo provando a portare in loco gli importatori – ha detto il Presidente di Valisannio, Michele Pastore – per far conoscere i nostro prodotti enogastronomici, ma anche la cultura e le nostre tradizioni. Vogliamo far crescere la consapevolezza che l’importanza e l’unicità del made in Sannio è quell’insieme di valori che accompagna i prodotti, vale a dire qualità, sicurezza e know how. Nei prossimi mesi, metteremo in piedi ulteriori incontri d’affari con operatori di mercati esteri in forte espansione”.
All’incontro di questa mattina hanno partecipato aziende del settore vitivinicolo – Azienda Agricola Fontanavecchia (Torrecuso), Wartalia srl (Guardia Sanframondi), Cantina di Solopaca, Santiquaranta – Baldino & De Lucia (Torrecuso), Società Agricola Santimartini (Solopaca), Azienda agricola Torre del Pagus (Paupisi) – e del settore agroalimentare – La Provenzale Snc, (azienda dolciaria di San Marco dei Cavoti), la Fattoria delle Golosità Sannite (Salumificio di San Salvatore Telesino) e Filippo De Blasio e C. Srl (Liquori e Distillati di Pontelandolfo).
“Il processo di internazionalizzazione delle imprese – ha agginuto Pastore – non si può ridurre solo all’export, ma passa anche attraverso la costruzione di strategy partnerships che, partendo dalla valorizzazione dei nostri prodotti tipici, si estandano sul territorio e si rafforzino nel tempo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: