martedì 23 Aprile 2024 Sabato e Domenica prossimi Pedicini (M5S) si recherà nei luoghi del beneventano più colpiti dalle alluvioni | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sabato e Domenica prossimi Pedicini (M5S) si recherà nei luoghi del beneventano più colpiti dalle alluvioni

22/10/2015
By

 

Il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini, sabato e domenica prossimi si recherà a Benevento e in vari comuni della provincia per andare a capire da vicino qual è la situazione dell’emergenza maltempo.

 

Piernicola pedicini M5S

Piernicola Pedicini

Pedicini andrà nei luoghi più colpiti dalle alluvioni, incontrerà i cittadini e i titolari delle aziende, per individuare cosa è possibile fare subito per fronteggiare le necessità di queste ore e intervenire sulle criticità immediate. Sarà anche l’occasione per rendersi conto come operare sul piano europeo rispetto alla possibilità o meno di poter utilizzare il Fondo di solidarietà dell’Ue sulle catastrofi naturali.

“Quando si verificano disastri come questi, – ha sottolineato Pedicini – tutti coloro che hanno responsabilità pubbliche hanno il dovere di attivarsi per fare tutto quello che possono e offrire il proprio contributo. Ancora di più è tenuto a farlo chi come me è nato a Benevento, è un beneventano ed è legato a quei territori per ragioni politiche, familiari e affettive.

Il M5s – ha aggiunto il portavoce europeo – sta seguendo da giorni e con la massima attenzione la situazione emergenziale del Sannio. Lo stanno facendo gli attivisti che sono in prima linea per aiutare i cittadini a rimuovere il fango, lo stanno facendo i portavoce regionali e nazionali che già si sono recati nei luoghi colpiti e continueranno a farlo nelle prossime ore. Inoltre, si stanno ipotizzando raccolte di fondi e sottoscrizioni e altre iniziative che saranno comunicate nelle prossime ore.

Per quanto riguarda i ritardi dei soccorsi, gli errori e le inadempienze delle Amministrazioni pubbliche – ha concluso Pedicini – ce ne occuperemo nei prossimi giorni, quando sarà superata l’emergenza e il Beneventano tornerà alla normalità. E’ noto a tutti che quanto è accaduto è anche frutto di decenni di malgoverno, incapacità politiche e mancata tutela del territorio”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: