venerdì 29 Marzo 2024 Camera di Commercio : Annullato il convegno di domani sullo spreco alimentare. Campese ha convocato un vertice sempre per domani per una riflessione sull’emergenza | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Camera di Commercio : Annullato il convegno di domani sullo spreco alimentare. Campese ha convocato un vertice sempre per domani per una riflessione sull’emergenza

15/10/2015
By

Annullato e rinviato a data da destinarsi il convegno su “Spreco alimentare: imprese ed istituzioni a confronto”, che era stato organizzato per domani, venerdì 16 ottobre, dal Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Benevento. Convocati sempre domani i Presidenti delle Organizzazioni di Categoria e l’Asi.

Camera_Commercio_Benevento
Il convegno è stato annullato a causa del violento nubifragio che ha colpito la città e la provincia di Benevento.
“In questo momento di difficoltà per cittadini e imprenditori – ha spiegato Annarita De Blasio, Presidente del Cif della Camera di Commercio di Benevento – è opportuno pensare a come superare l’emergenza di queste ore.
Siamo vicini alla popolazione e agli operatori e siamo sicuri che l’orgoglio, la generosità e il coraggio di tutti consentiranno di superare la drammatica situazione provocata dal forte maltempo di questa notte affinché la vita della città e della provincia di Benevento possa ritornare al più presto alla normalità”.

Il Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, ha convocato per domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 10, un vertice con i Presidenti delle Organizzazioni di Categoria più rappresentative della provincia di Benevento e con il Presidente dell’Asi, Luigi Diego Perifano, per una riflessione comune sulla drammatica situazione di emergenza provocata dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla città e sulla provincia.

“Voglio innanzitutto esprimere il mio più profondo dispiacere per quanto successo – ha detto il Presidente Campese -. La nostra città oggi appare ferita. Come Camera di Commercio esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza alle famiglie e alle imprese di Benevento e delle altre aree colpite, questa notte, dal tragico disastro ambientale, e confidiamo che si compia ogni sforzo per favorire il rientro alla normalità per i cittadini che hanno subito danni alle proprie abitazioni e alle proprie attività.

Crediamo che sia opportuno che le Istituzioni locali e nazionali riflettano sull’opportunità di prevedere immediatamente una moratoria, almeno fino alla fine dell’anno, dei tributi e dei contributi nelle aree colpite, avviando allo stesso tempo un piano di intervento anche economico finalizzato al ripristino della normale attività delle imprese.

La Camera di Commercio non starà a guardare, ma farà la sua parte al fianco delle imprese colpite: la Giunta Camerale, nelle prossime ore, valuterà di destinare i 500 mila euro già stanziati per il bando su Microcredito proprio alle imprese che hanno subito danni a causa del nubifragio”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: