mercoledì 8 Luglio 2020 Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola | infosannionews.it mercoledì 8 Luglio 2020
Smooth Slider
Al San Pio ancora tamponi negativi

Al San Pio ancora tamponi negativi

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato oggi 7 Luglio nr. 80 ...

Una Voce per Padre Pio: XXXI edizione

Il programma in onda il giorno 11 luglio 2020 alle ...

Questura, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 29enne

Questura, eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 29enne

Nel pomeriggio di ieri personale della locale Squadra Mobile e ...

Gesesa-Frasso Telesino: aggiornamento interruzione idrica notturna

Gesesa-Frasso Telesino: aggiornamento interruzione idrica notturna

Comunichiamo che a causa della riduzione delle portate generata da ...

Provincia: la Samte diventi società in house dell'ente d'ambito

La Provincia di Benevento con il Presidente Antonio Di Maria ...

Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola

28/07/2015
By

Venerdì 31 luglio ci saranno anche gli stand gialli di Campagna Amica ad “animare” l’appuntamento della Fiera della Porziuncola che si terrà a Ceppaloni in piazza C. Rossi dalle 8.00 alle 13.00.

 

stand coldirettiLa Fiera della Porziuncola che ha le sue origini nel 1400 quando Alfonso D’Aragona concesse a due coniugi commercianti di tenere un mercato a Ceppaloni una volta al mese; successivamente, da quando Gioacchino Murat stabilì che ogni anno, dal 31 luglio al 3 agosto, si tenesse una fiera, la “Porziuncola” è diventato un appuntamento fisso.

Con questa Fiera si darà il via alla 42.ma edizione della Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino: un importante appuntamento che si tiene nel borgo antico di Ceppaloni .

Presso gli stands della Coldiretti ad accogliere i visitatori saranno le eccellenze agroalimentari a Km. 0 delle imprese agricole accreditate a Campagna Amica.

Le aziende agricole che saranno presenti con le loro specialità sono: Genito Roberto (San Nicola Manfredi) conserve e confetture; Cooperativa Acerone (Montesarchio) tartufi; Mercugliano Antonietta (Foglianise) olio e vino; Ferrucci Michele (Faicchio) salumi e formaggi; Belmonte Rosanna (San Giorgio La Molara) pane e prodotti da forno.

Ogni prodotto porta con se la tradizione del proprio territorio. I produttori saranno direttamente presenti con le loro specialità che i visitatori potranno degustare ed acquistare direttamente al mercato.

Print This Post Print This Post

Tags: