giovedì 25 aprile 2019 Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola | infosannionews.it giovedì 25 aprile 2019
In evidenza

Libera Benevento: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”.

È l'invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge ...

Azienda San Pio, IoX Benevento:”Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino”

Azienda San Pio, IoX Benevento:Pizzuti annulla la Delibera che Favoriva una Clinica Privata di Avellino

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell'associazione IoX Benevento sulla ...

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Consiglio alla Rocca, approvata la nomina di un nuovo direttore generale.Ok al Piano per i forestali.

Approvato a maggioranza l’atto di indirizzo della nomina di un ...

Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola

28/07/2015
By

Venerdì 31 luglio ci saranno anche gli stand gialli di Campagna Amica ad “animare” l’appuntamento della Fiera della Porziuncola che si terrà a Ceppaloni in piazza C. Rossi dalle 8.00 alle 13.00.

 

stand coldirettiLa Fiera della Porziuncola che ha le sue origini nel 1400 quando Alfonso D’Aragona concesse a due coniugi commercianti di tenere un mercato a Ceppaloni una volta al mese; successivamente, da quando Gioacchino Murat stabilì che ogni anno, dal 31 luglio al 3 agosto, si tenesse una fiera, la “Porziuncola” è diventato un appuntamento fisso.

Con questa Fiera si darà il via alla 42.ma edizione della Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino: un importante appuntamento che si tiene nel borgo antico di Ceppaloni .

Presso gli stands della Coldiretti ad accogliere i visitatori saranno le eccellenze agroalimentari a Km. 0 delle imprese agricole accreditate a Campagna Amica.

Le aziende agricole che saranno presenti con le loro specialità sono: Genito Roberto (San Nicola Manfredi) conserve e confetture; Cooperativa Acerone (Montesarchio) tartufi; Mercugliano Antonietta (Foglianise) olio e vino; Ferrucci Michele (Faicchio) salumi e formaggi; Belmonte Rosanna (San Giorgio La Molara) pane e prodotti da forno.

Ogni prodotto porta con se la tradizione del proprio territorio. I produttori saranno direttamente presenti con le loro specialità che i visitatori potranno degustare ed acquistare direttamente al mercato.

Print This Post Print This Post

Tags:

             

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio