giovedì 28 Marzo 2024 Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Coldiretti Benevento sarà a Ceppaloni con gli stand di Campagna Amica in occasione della Fiera della Porziuncola

28/07/2015
By

Venerdì 31 luglio ci saranno anche gli stand gialli di Campagna Amica ad “animare” l’appuntamento della Fiera della Porziuncola che si terrà a Ceppaloni in piazza C. Rossi dalle 8.00 alle 13.00.

 

stand coldirettiLa Fiera della Porziuncola che ha le sue origini nel 1400 quando Alfonso D’Aragona concesse a due coniugi commercianti di tenere un mercato a Ceppaloni una volta al mese; successivamente, da quando Gioacchino Murat stabilì che ogni anno, dal 31 luglio al 3 agosto, si tenesse una fiera, la “Porziuncola” è diventato un appuntamento fisso.

Con questa Fiera si darà il via alla 42.ma edizione della Sagra dei fusilli e del formaggio pecorino: un importante appuntamento che si tiene nel borgo antico di Ceppaloni .

Presso gli stands della Coldiretti ad accogliere i visitatori saranno le eccellenze agroalimentari a Km. 0 delle imprese agricole accreditate a Campagna Amica.

Le aziende agricole che saranno presenti con le loro specialità sono: Genito Roberto (San Nicola Manfredi) conserve e confetture; Cooperativa Acerone (Montesarchio) tartufi; Mercugliano Antonietta (Foglianise) olio e vino; Ferrucci Michele (Faicchio) salumi e formaggi; Belmonte Rosanna (San Giorgio La Molara) pane e prodotti da forno.

Ogni prodotto porta con se la tradizione del proprio territorio. I produttori saranno direttamente presenti con le loro specialità che i visitatori potranno degustare ed acquistare direttamente al mercato.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: