sabato 20 Aprile 2024 Gli abitanti di Lungosabato attaccano il comitato di quartiere “Rione Libertà” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Gli abitanti di Lungosabato attaccano il comitato di quartiere “Rione Libertà”

14/07/2015
By

Motivo dell’attacco  è l’aver completamente ignorato la problematica relativa alla frana.

emilio spiniello

“Il Comitato di quartiere ‘Rione Libertà’ di Benevento, retto da Alfonso Cangiano, ha iniziato il proprio tour volto ad incontrare i cittadini della zona per raccogliere le istanze e le problematiche.

Nel corso di un primo incontro informativo tenutosi nei pressi della Chiesa dell’Addolorata – scrive Emilio Spiniello, operatore dell’informazione e residente del Rione Libertà, sollecitato da alcuni abitanti – si è parlato di tutto nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, fuorchè di una emergenza esistente che purtroppo, proprio il Comitato in questione, pare stia tralasciando: la frana sul Lungosabato don Emilio Matarazzo.

I rappresentanti del Comitato vengano nella zona del Lungosabato per incontrare i residenti, questi ultimi davvero stufi di una situazione che si protrae da 5 mesi e che nonostante le promesse resta inalterata, comportando la chiusura dell’incrocio con via Mario Pascucci, con tutti i disagi annessi e la non usufruibilità della fermata Amts della linea 12. Il Comitato di quartiere ‘Rione Libertà’ giustamente si dedica alla questione della Spina Verde e al rifacimento della segnaletica stradale, tra le tante cose, eppure come abitanti di una parte del Rione ci aspettavamo maggiore attenzione e magari pressione nei confronti del Comune per risolvere il dissesto idrogeologico del Lungosabato, essendoci anche un progetto di recupero. I cittadini chiedono maggiore attenzione alla stampa, agli enti preposti e in primis al Comitato che dovrebbe rappresentarli e per questo ringraziano fin da ora il presidente Cangiano. Si parla tanto di cittadini di serie ‘A’ e ‘B’, per questo non iniziamo a fare distinzioni nel perimetro del Rione libertà.”
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: