venerdì 19 Aprile 2024 Conferenza di presentazione del Benevento Calcio. Il Presidente Pallotta: stateci vicino in maniera seria ed i risultati verranno | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Conferenza di presentazione del Benevento Calcio. Il Presidente Pallotta: stateci vicino in maniera seria ed i risultati verranno

06/07/2015
By

Ed ha poi aggiunto: “Abbiamo un allenatore di prestigio che fa gruppo”.

conferenza stampa presentazione pallotta

Ho trovato una società ben organizzata, ha detto il neo Presidente Pallotta, e questo è un merito dell’avvocato Vigorito, Sono un uomo di poche parole, preferisco far parlare i fatti. Era già qualche anno che volevo entrare nel mondo del calcio fino a che non mi ha chiamato Lombardi, presidente della Casertana, che mi ha detto che c’era una impresa che si poteva prendere. Un veloce colloquio con la famiglia ed eccoci qui. Queste le prime dichiarazioni del Presidente Pallotta prima di passare la parola al suo staff Tecnico.
Lo stesso Auteri, neo allenatore, ha ribadito di aver trovato una società organizzatissima e questo ben depone per il lavoro svolto dall’avv.Oreste Vigorito. Il modello organizzativo, ha detto Auteri, è proprio al top per cui tocca ora alla squadra lavorare. E questa una piazza alla quale ho sempre ambito, ha continuato il trainer siciliano, e cosi sono qui. Dobbiamo lavorare tutti insieme, voi siete una parte importante. Bisogna avere la capacità di resettare tutto e lavorare per ottenere il massimo sempre da ogni seduta anche di allenamento. Per la prima volta nella mia carriera ho chiesto un contratto biennale. Dobbiamo costruire un gruppo importante unito e compatto per giocare bene a calcio cercando di essere superiore ad ogni singolo avversario. Mi sento di poter garantire che giocheremo bene al calcio con la mentalità giusta per questa categoria.

Io ho la totalità delle quote, ha detto Pallotta ad una richiesta di un giornalista, ma siamo pronti ad aprire a capitali nuovi e freschi. Gli investimenti non saranno sbilanciati perché noi vogliamo andare avanti a lungo. Quindi vogliamo avere un bilancio sereno e pulito e spenderemo bene i nostri soldi. A me piace vincere ma mettere come obiettivo la serie B per me che sono napoletano e quindi superstizioso, preferisco non dirlo.
Per la società abbiamo preso tutto lo staff uscente. Poi per altre figure societarie vedremo.
Auteri ha chiarito che questa è una squadra che ha tanti giocatori sotto contratto e tutti di elevata qualità. A proposito del beneventano Bruno, Auteri ha detto che è un giocatore che apprezza.
Per la fidejussione, ha detto Pallotta, essa sarà consegnata mercoledì a Roma e poi si vedrà. Questa per me è una sfida che ha una buona dose di pazzia in una città che non conosco benissimo ma nella quale già ero stato e dove ho anche alcuni amici. Bisogna continuare nel lavoro fatto da Vigorito.
Per la campagna abbonamenti tra poco partirermo e stiamo lavorando anche sulla domanda di ripescaggio.

L’ex Presidente Vigorito ha chiarito: “Sono rimasto tifoso del Benevento perché dieci anni non si dimenticano così. Il Presidente Pallotta ha chiesto a Vigorito di restare ancora e dare una mano. E Vigorito dopo aver ceduto la società a prezzo zero, come detto, ha deciso di contribuire con lo sponsor mantenendo il settore giovanile. Non siamo andati via per una cacciata dei barbari ma per quello che è successo due giorni dopo, ha ribadito l’ex Presidente.
Ha poi ricordato le disavventure del Benevento con gli scippi di Potenza e Gallipoli, più la vittoria di un campionato e quella di quest’anno che è come sen fosse stato vinto. Io ho chiuso Vigorito fuori dallo stadio ma non lo stadio, ha continuato poi. Avrei potuto fare il Presidente di mezza serie C ed anche di qualche squadra di serie B e di serie A ma non perché sono bravo ma per i soldi che metto. Invece siamo qui a parlare ancora dei colori giallorossi.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: