- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Costanzo Jannotti Pecci eletto oggi Presidente di Confindustria Campania.

«La nomina di oggi- ha dichiarato il neo presidente – si colloca in continuità e in completamento del processo di autoriforma avviato per gli strumenti della rappresentanza del sistema Confindustria e garantirà la partecipazione e gli apporti di tutte le componenti del Sistema». “

Costanzo Pecci
Costanzo Jannotti Pecci

Costanzo Jannotti Pecci, nuovo Presidente di Confindustria Campania, ha sessantatre anni, è laureato in scienze geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo Minieri SpA (Terme di Telese, Grand Hotel Telese e imbottigliamento dell’acqua minerale «Telese». È Presidente del Comitato Territoriale Campania/Puglia della BPER-Banca Popolare dell’Emilia Romagna; Amministratore Unico della Palazzo Caracciolo SpA – Napoli, della Gestur Spa – Napoli e della Immobiliare Ponticelli Srl – Napoli. Nell’ambito del Sistema Confindustriale è Presidente della Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative – Federterme Confindustria- ed è stato componente della Giunta e del Consiglio Direttivo di Confindustria; Presidente di Federturismo Confindustria, dal 2003 al 2007, Presidente di Confindustria Benevento dal 2002 al 2006.

“Sono consapevole  – ha commentato – delle aspettative delle imprese e c’è anche una forte aspettativa di rilancio che consolidi competitività, esportazioni, creatività, qualità dei prodotti, dei processi e dei servizi ed occupazione. Lavorerò con tutti gli stakeholders del tessuto produttivo e con le Istituzioni per concorrere a rimuovere gli ostacoli alla crescita e alla nascita di condizioni positive di contesto (regole, trasporti e infrastrutture, credito, sostenibilità) indispensabili per favorire la ripresa”.