venerdì 29 Marzo 2024 Benevento: tanto spavento per un autobus in fiamme al viale Principe di Napoli | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: tanto spavento per un autobus in fiamme al viale Principe di Napoli

06/07/2015
By

Stava  per andare a fuoco un autobus delle linee urbane dell’AMTS.Traffico in tiilt al viale Principe di Napoli, ma nessun danno alle persone che si trovavano a bordo del mezzo.

 

busIl fatto è avvenuto verso le 11,45 di questa mattina, mentre  il mezzo stava procedendo verso la Stazione ferroviaria, quando, giunto  all’altezza dell’Hotel Italiano, l’autista si è accorto che qualcosa non andava nel vano motore poichè  dal portellone posteriore si è alzato un denso fumo, relativo ad un principio d’incendio. Subito dopo l’autista ha  bloccato il mezzo ed ha  invitato i passeggeri ad uscire immediatamente azionando poi, anche la leva per l’apertura del portellone antincendio e successivamente con l’estintore in dotazione, ha cercato di estinguere le fiamme. Tanta la paura per i passeggeri che però non hanno subito danni fisici.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo evitando ulteriori problemi, mentre i Carabinieri, hanno provveduto a riportare la calma tra gli automobilisti  bloccati in fila sotto il sole.
A causare il principio d’incendio sarebbe stata la perdita di olio  da un collettore olio che, colando sulle tubazioni caldissime, ha cominciato a produrre fumo prima di  incendiarsi.Il mezzo è stato scortato dai Vigili del Fuoco  fin sulla supestrada, per essere parcheggiato poi su una piazzola di sosta  dove i meccanici dell’Azienda Amts, hanno provveduto a sostituire il tubo danneggiato.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: