giovedì 28 Marzo 2024 Centrella (Lista n.1): “Di nuovo in campo affinché Calvi torni a risplendere sulla scena provinciale come al tempo delle amministrazioni Molinaro”. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Centrella (Lista n.1): “Di nuovo in campo affinché Calvi torni a risplendere sulla scena provinciale come al tempo delle amministrazioni Molinaro”.

23/05/2015
By

“Il nostro ritorno in campo, ancora una volta al fianco di Gianni Molinaro, è motivato dalla necessità di riportare Calvi ad occupare il peso politico che merita sulla scena provinciale e non solo”.

gianni molinaro

Il candidato a Sindaco Gianni Molinaro

 

Così Angelo Centrella, candidato al Consiglio Comunale di Calvi per le amministrative del prossimo 31 maggio, per la lista n. 1 “Popolo, voce e forza”, che ha come candidato a sindaco Giovanni Molinaro.
Centrella, già assessore tra il 2007 e il 2009, fa rilevare come sia necessario, per il rilancio della comunità, riallacciarsi al progetto politico di Molinaro che, in quindici anni di governo, ha portato Calvi a risplendere sulla scena provinciale e non solo, con la realizzazione di significative opere pubbliche, come il nuovo complesso scolastico, l’installazione degli impianti di pubblica illuminazione anche nelle zone agricole, la realizzazione del nuovo acquedotto, dell’alloggio anziani e della Cittadella dello Sport.
“Proveniamo da 5 anni di malgoverno e di occasioni di sviluppo mancate. La compagine di governo uscente non è stata in grado neanche di curare l’ordinaria amministrazione: non si è premurata nemmeno di tenere pulite ed asfaltate le strade, né di tagliare l’erba e curare il decoro e l’arredo urbano. Avendo contribuito in maniera decisiva a produrre la più che considerevole massa debitoria che affligge il Comune di Calvi (strumentalmente addebitata alle giunte Molinaro), gli amministratori uscenti hanno portato il prelievo tributario al massimo, in danno soprattutto ai cittadini meno abbienti.
L’impegno della nostra squadra è finalizzato pertanto a riportare l’efficienza nella casa comunale, rivedendo e rilanciando tutti i servizi, dalle attività sociali in genere, volte soprattutto a soddisfare le esigenze dei più bisognosi, al ripristino dell’autonomia della scuola, sino alla riduzione della pressione fiscale”.
“Personalmente – prosegue Centrella – il mio impegno in questa tornata, fermo restando l’eccellente programma di mandato della lista, è finalizzato a conseguire, tra le altre cose, anche la creazione di un Assessorato alle attività produttive qualificato. Il nostro territorio è ricco di potenzialità e di risorse, soprattutto in campo agricolo, che meritano d’essere valorizzate. Al di là della produzione tabacchicola, che per il futuro è destinata a trovare un sempre minore spazio commerciale, soprattutto a causa della mancanza di contributi europei, è opportuno puntare sulla affermazione di prodotti tipici alternativi, creando le condizioni per la loro commercializzazione.
Il nuovo Assessorato dovrà risultare, pertanto, un organismo in grado di fungere sia da “centro studi” che da “sportello” per gli imprenditori, e dovrà essere gestito da personale competente, capace di fornire risposte, idee e soluzioni ai cittadini, così da promuovere il rilancio delle aziende già esistenti e la formazione di nuove, assicurando nuovamente alla comunità di Calvi sviluppo economico ed occupazione”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: