venerdì 29 Marzo 2024 Celebrato il 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Celebrato il 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

22/05/2015
By

Questa mattina nel piazzale antistante la Questura di Benevento, si è svolta la celebrazione del 163°anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

festa poliziaCon la  deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti si è aperta la celebrazione.Presenti alla manifestazione il questore del capoluogo Antonio Borrelli, il prefetto Paola Galeone, Mons. Andrea Mugione, il sindaco Fausto Pepe, il presidente della Provincia Claudio Ricci e le più alte cariche delle Forze dell’Ordine. Il Questore Borrelli, ha ringraziato tutto il personale in servizio perchè ha detto nonostante le difficoltà, la crisi economica,  la nostra presenza sul territorio è costante, grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti. “Esserci Sempre”,è stato il tema della manifestazione, ed è la promessa che la Polizia di Stato si impegna a mantenere nei confronti dei cittadini con la vicinanza verso i problemi dei cittadini, ma soprattutto sempre pronta a tendere una mano a tutti.Un bilancio positivo, ha detto Antonio Borrelli il lavoro svolto per quanto riguarda l’attività delle forze dell’ordine.Il questore inoltre, ha ringraziato chi condivide con la Polizia di Stato “i sacrifici connessi al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché al contrasto della criminalità, il prefetto Paola Galeone che con la sua presenza ha sottolineato l’alto significato di questa cerimonia e se mi è consentito per aver creato intorno al tavolo del C.P.O.S. P, un gruppo di professionisti della sicurezza che opera in perfetta sinergia ed armonia”. Tanti i temi affrontati nella mattinata come quello dell’immigrazione in cui il Sannio si stà interessando per l’accoglienza dei profughi.

festa polizia -Al termine della manifestazione, sono state consegnate le promozioni, gli encomi e le lodi, agli agenti che andranno in pensione e agli agenti che per meriti si sono contraddistinti nel corso delle operazioni.

 

 

 

 

 

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: