venerdì 29 Marzo 2024 Stamane il 50° anniversario del “Galilei” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Stamane il 50° anniversario del “Galilei”

22/05/2015
By

Nell’occasione il responsabile per le strutture scolastiche della Provincia ing. Michelantonio Panarese, ha comunicato i programmi che la Rocca dei Rettori sta perseguendo per migliorarne le dotazioni logistiche.

50° anniversario galileiQuesta mattina la celebrazione del 50° dell’Istituto Tecnico per Geometri “Galileo Galilei”. Il Responsabile per le strutture scolastiche della Provincia ing. Michelantonio Panarese, ha rappresentato stamani a Palazzo Paolo V il Presidente Claudio Ricci, impegnato in una concomitante manifestazione pubblica istituzionale.

Portando il saluto della Provincia alla dirigente, ai docenti, ai collaboratori tutti, agli allievi del “Galilei”, alle Autorità e a tutti coloro intervenuti alla celebrazione, Panarese ha ricordato che la Provincia, nel contesto della strategia per la valorizzazione e lo sviluppo del sistema scolastico locale quale volano per la crescita culturale e civile del territorio, annette particolare considerazione al “Galilei”. Panarese, infatti, nel ricordare che lui stesso e molti Colleghi funzionari della Provincia sono stati allievi e si sono formati proprio nelle Aule di piazza Risorgimento, ha comunicato i programmi che la Rocca dei Rettori sta perseguendo per migliorarne le dotazioni logistiche. Egli ha dunque portato due buone notizie: la prima è che in appalto la gara per la realizzazione di 8 nuove Aule che impegnano 650mila Euro sul Bilancio della Provincia, sostenuti con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. La seconda riguarda la costruzione di una palestra per oltre 3 milioni di Euro che sono stati inseriti, su richiesta della Provincia, nella programmazione triennale della Regione Campania per le Scuole.

bricolage

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,