giovedì 28 Marzo 2024 Pip Olivola, tre milioni di euro per l’ampliamento della strada “Spezzamadonna” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pip Olivola, tre milioni di euro per l’ampliamento della strada “Spezzamadonna”

22/05/2015
By

Pepe: “Contiamo di risolvere al più presto anche il problema delle bretelle d’accesso”.

piattaforma logistica fausto pepe e umberto del basso de caro

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, rende noto che la società Patto territoriale della Provincia di Benevento ha ricevuto una nota dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico in merito ad un provvedimento dell’11 maggio con cui è stato approvato un finanziamento di 3 milioni di euro per l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”, ricadente nel Comune di Benevento (area Pip di contrada Olivola), e un finanziamento di 1,5 milioni per la rifunzionalizzazione e completamento dell’Area Pip del Comune di Montesarchio.

Per quanto riguarda l’ampliamento della strada comunale “Spezzamadonna”, il settore Lavori Pubblici del Comune di Benevento ha già provveduto alla progettazione e dunque, dalla data di disponibilità del finanziamento (30 giugno prossimo), sarà possibile avviare le procedure di gara per affidarne i lavori.

“Questo finanziamento – ha dichiarato il sindaco Fausto Pepe – consentirà di risolvere un problema storico dell’area industriale di contrada Olivola. Area rispetto alla quale come amministrazione ci stiamo impegnando da tempo per offrire condizioni sempre migliori a chi vi opera e, soprattutto, per rafforzare la scelta strategica di trasformarla in polo logistico. In questa ottica contiamo di poter risolvere al più presto anche il problema delle bretelle d’accesso”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: