giovedì 9 aprile 2020 “LeggiAMO in bus”, a Benevento ritorna l’appuntamento con il “Maggio dei Libri” | infosannionews.it giovedì 9 aprile 2020

“LeggiAMO in bus”, a Benevento ritorna l’appuntamento con il “Maggio dei Libri”

20/05/2015
By

Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 giunta alla 5a edizione, è ritornata nel Sannio con l’iniziativa “leggiAMO in BUS”, l’obiettivo, è di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

leggiamo in busIn occasione di tale campagna – promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – l’Amts, Azienda Mobilità Trasporti Sannio Benevento, ha organizzato l’incontro di lettura LeggiAMO in BUS in collaborazione con i volontari del gruppo  leggerePERleggere e con “Teatri e Culture”.

Oggi  a bordo dello storico numero 1, i volontari hanno proposto le letture itineranti di Passeggiate beneventane di Salvatore De Lucia, che nel secolo scorso descrisse minuziosamente le strade e gli ambienti di Benevento.

L’iniziativa è nata  con l’obiettivo,  di promuovere la cultura e la lettura,e di  incentivare il trasporto pubblico locale, utilizzato sempre meno dai cittadini. Il Maggio dei Libri, inoltre, ha permesso ai viaggiatori di rivivere l’antico fascino delle strade della città sannita, leggendo, da capolinea a capolinea, le pagine del libro di De Lucia.

 Durante il viaggio sono stati regalati libri a coloro che si sono cementati  nella lettura al fianco dei volontari.

Lo scopo dell’incontro organizzato per Il Maggio dei libri, ha lo scopo  di portare il libro tra la gente, distribuirlo, farlo conoscere, perchè leggere alimenta la cultura di un Paese.

Print This Post Print This Post

Tags: