- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Pensioni

La Uil è sempre del parere che è meglio fare accordi col Governo, e non subire decisioni unilaterali, come peraltro sta già avvenendo.

Fioravante Bosco  Uil Fpl

Fioravante Bosco Uil Fpl

La Uil vorrebbe stipulare in nuovi contratti per i lavoratori del pubblico impiego e capire come utilizzare al meglio le risorse per restituire potere d’acquisto ai pensionati. Il presidente della Repubblica Mattarella ha invitato il Governo a confrontarsi con le forze sociali, a partire dai sindacati. Noi della Uil siamo disponibili. Noi rappresentiamo interessi precisi dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei giovani in cerca di occupazione. I governi devono rappresentare gli interessi generali. Renzi dice che non abbiamo scioperato quando c’era la Fornero? Non è vero: uno sciopero – forse insufficiente – lo abbiamo fatto. E poi, per un mese intero, abbiamo organizzato sit-in davanti al Parlamento.
“Ora, grazie alla sentenza della Consulta, abbiamo la conferma che ai pensionati sono stati sottratti 18 miliardi di euro. Questo è un guaio che il governo Monti ha lasciato in eredità, ma se Renzi non sta attento lascerà anche lui altri guai al prossimo governo, in quanto c’è il rischio concreto di milioni di ricorsi sul mancato adeguamento delle pensioni”, commenta Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento.