- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Il tour elettorale di Erasmo Mortaruolo ha fatto tappa a Paolisi e Luzzano

Il sindaco di Moiano smentisce: “L’amministrazione comunale non sostiene Caldoro”.

mortaruolo a luzzano

Continua il tour elettorale di Erasmo Mortaruolo, candidato del Partito Democratico al consiglio regionale della Campania. Nella giornata di ieri, martedì 19 maggio, ha fatto tappa a Paolisi e Luzzano.
Il primo forte sostegno per il prossimo appuntamento elettorale, il segretario dei democratici sanniti lo ha ricevuto dagli amici e sostenitori di Paolisi, incontrati nella sede del locale circolo del partito. Dopo un confronto sui temi del programma e sulle problematiche nazionali e locali, Mortaruolo ha assicurato il suo impegno per la comunità locale.
Il candidato del PD ha poi incontrato i numerosi amici di Luzzano. Ad aprire l’incontro è stato il vicesindaco, Lucia Meccariello, che ha sottolineato il ‘non governo’ di Caldoro, la mancata spesa dei fondi strutturali ed i problemi che gli enti locali hanno dovuto affrontare alla luce delle mancanze del Governo regionale. Il vicesindaco ha poi espresso il suo apprezzamento per l’ambizioso programma di Erasmo Mortaruolo, in particolare per la sanità e per la green economy. “L’appuntamento del 31 maggio – ha dichiarato – è fondamentale per un cambiamento di rotta a vantaggio di tutto il territorio sannita. Permettetemi di sottolineare anche il merito che Mino ha avuto come segretario di partito: la presenza su tutto il territorio sannita dei presidi dei circoli del PD è frutto della sua volontà e del suo lavoro”.
Il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, dopo aver ringraziato Erasmo Mortaruolo per la presenza sul territorio comunale più volte a distanza di pochi giorni, ha aperto il suo intervento smentendo categoricamente quanto riportato da alcuni organi di informazione nelle ultime ore, secondo cui l’amministrazione comunale di Moiano sosterrebbe Caldoro alle prossime elezioni.
A chiudere l’incontro è stato il candidato del Partito Democratico , che ha focalizzato il suo intervento sulla pessima gestione dei Fondi Europei da parte del Governo Caldoro, “ha speso solo il 28 % di quanto poteva investire sul territorio”, e sulla bocciatura del PSR presentato dalla Regione Campania da parte dell’Europa. “E’ giunto il momento di voltare pagina – ha dichiarato il segretario provinciale – Il Sannio ha necessità di avere un nuovo Piano Industriale, che valorizzi le eccellenze del nostro territorio e che faccia ripartire la nostra economia.” Mortaruolo ha poi illustrato i punti salienti del suo programma: ricerca, innovazione, turismo, enogastronomia, agricoltura. “Il Partito Democratico – ha concluso – è l’unica autentica forza a livello regionale a sostegno di De Luca. Se perde il PD, perde tutto il centrosinistra. Per questo vi invito a partecipare all’importante impegno elettorale del prossimo 31 maggio. Insieme possiamo costruire un nuovo futuro per il nostro Sannio”.