giovedì 28 Marzo 2024 Il Consorzio del Sannio Alifano celebra la Settimana nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Consorzio del Sannio Alifano celebra la Settimana nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione

20/05/2015
By

Sarà celebrata anche dal Consorzio del Sannio Alifano la Settimana nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione indetta in tutta Italia dall’Anbi da sabato scorso e fino a domenica prossima.

Consiglio Consorzio Sannio Alifano

Consiglio Consorzio Sannio Alifano

Nell’ambito del programma di eventi sotto lo slogan “La Terra nutre l’uomo la divora”, domani l’Ente presieduto dal Prof. Pietro Andrea Cappella ha inteso promuovere una giornata dedicata alla conoscenza della realtà consortile e tesa all’approfondimento delle azioni e delle attività quotidianamente poste in essere in favore degli utenti e del vasto comprensorio servito.

L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi terminali dell’Istituto Agrario Statale “Angelo Scorciarini Coppola”, si svilupperà attraverso due momenti principali: l’accoglienza alle ore 9,30 presso la sede sita in Viale della Libertà, dove saranno illustrate le strutture tecniche e le apparecchiature informatiche a supporto degli interventi realizzati, in particolar modo la gestione del sistema di telecontrollo, durante la campagna irrigua appena iniziata.
A seguire, la visita guidata, con trasferta in pullman, dell’impianto di sollevamento della traversa di Ailano di proprietà del Consorzio, dove gli studenti potranno verificare da vicino il funzionamento meccanico delle opere idrauliche ed irrigue a servizio del territorio nella stagione estiva, le procedure di attivazione delle stesse, gli interventi di manutenzione e la gestione dell’irrigazione.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: