- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Benevento, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galilei” il 22 3 23 Maggio celebra il cinquantesimo anniversario della fondazione.

Alla conferenza presentato il calendario delle manifestazioni.

cinquantesimo galilei“Ricordare il passato  – ha spiegato il dirigente scolastico dell’istituto Grazia Pedicini  – non significa essere nostalgici, ma trarre la forza per guardare con serenità al futuro dalle proprie radici”.

Con queste  parole il dirigente scolastico dell’istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone” di Benevento, Grazia Pedicini, ha presentato le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del “Galiei” che si svolgeranno i prossimi 22 e 23 maggio.

La ricorrenza,  per ricordare che nel 1964, quando l’istituto tecnico per geometri ottenne l’autonomia dall’istituto “Alberti”,  iniziò la sua fondamentale attività di formazione dando  a questa provincia un grande contributo plasmando tecnici di grande qualità che sono stati protagonisti nella costruzione del territorio. Il 22 maggio si parte con un convegno a Palazzo Paolo V sulle prospettive future per gli studenti alla luce della riforma Gelmini. A dibattere  ci saranno ospiti di caratura nazionale.Si proseguirà con l’inaugurazione di un piccolo Expo negli spazi della scuola di piazza Risorgimento. Tra gli stand saranno presenti le migliore aziende di software e di edilizia del territorio. Ci sarà poi un doppio appuntamento musicale, uno con gli studenti del conservatorio e poi con la band del “Galilei”. La seconda giornata, invece, sarà completamente dedicata alla storia dell’istituto.