giovedì 9 aprile 2020 Accademia Volley, lunedì 25 maggio Conferenza Stampa con Andrea Lucchetta pluricampione del mondo di volley | infosannionews.it giovedì 9 aprile 2020

Accademia Volley, lunedì 25 maggio Conferenza Stampa con Andrea Lucchetta pluricampione del mondo di volley

19/05/2015
By

La conferenza, sarà inoltre l’occasione per celebrare la ventesima edizione della Beach Volley Cup, la nota manifestazione organizzata dall’Accademia Volley che si terrà presso il Centro Sportivo Cretarossa, per la precisione dall’8 al 12 luglio.

Andrea Lucchetta

Andrea Lucchetta

Si terrà lunedì 25 maggio alle ore 18.00 presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso una imperdibile Conferenza Stampa dell’Accademia Volley alla presenza di Andrea Lucchetta, pluricampione del mondo di volley e oggi istrionico telecronista Rai e testimonial della pallavolo nazionale.

Ben tre i motivi di grande interesse che animeranno la conferenza, il primo la conclusione della positiva stagione agonistica 2014/15 con le grandi soddisfazioni raccolte dalla Coim Accademia nel campionato di B2 femminile e dalla Volley S.Maria di Costantinopoli trionfalmente promossa in serie C, oltre ai successi raccolti nei campionati giovanili e con il Progetto Minivolley Experience.
La Conferenza sarà inoltre l’occasione per celebrare la ventesima edizione della Beach Volley Cup, la nota manifestazione organizzata dall’Accademia Volley che ha animato Benevento per ben 17 anni, dal 1996 al 2012, fino ad ospitare nel 2010 e nel 2011 il campionato italiano assoluto maschile e femminile di beach volley con diretta satellitare su SKY Sport. Per il terzo anno consecutivo la Beach Volley Cup si terrà presso il Centro Sportivo Cretarossa, per la precisione dall’8 al 12 luglio, e, sebbene fortemente ridimensionata rispetto ai fasti di Piazza Risorgimento, continua la sua esperienza di passione per la pallavolo sulla sabbia.
La ventesima edizione sarà l’occasione per ricordare e celebrare alcuni dei tanti momenti memorabili di una delle kermesse sportive più importanti dello sport beneventano e non solo.
Infine la Conferenza Stampa presenterà il prestigioso riconoscimento ricevuto dall’Istituto Comprensivo S.Angelo a Sasso del Dirigente Scolastico Michele Ruscello e dalla Scuola di Pallavolo Federale dell’Accademia Volley, selezionati a livello nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo per la realizzazione del nuovo spot della Kinder Ferrero, sponsor delle nazionali di pallavolo e artefice del progetto promozionale Kinder +Sport. Tra il 25 ed il 27 maggio saranno effettuate a Benevento le riprese video con il coinvolgimento dei mini atleti dell’Accademia Volley per uno spot che sarà presentato all’EXPO’ di Milano e che avrà visibilità internazionale.
L’ennesimo riconoscimento alla qualità e alla credibilità che in 29 anni di attività l’Accademia Volley ha saputo conquistare a dimostrazione di come anche a Benevento e senza grandi budget si possa fare sport di successo.

Print This Post Print This Post

Tags: